MENU

1 Marzo 2013

Ambiente e Territorio · Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · Ande · cariche · Expedition Sosat Cordllera Blanca 2013 · experience · Luciano Ferrari · montagna · SAT · SOSAT · Trentino Alto Adige · Ambiente e Territorio

SOSAT Confermato alla Presidenza Luciano Ferrari

Il nuovo direttivo SOSAT eletto dall’assemblea venerdì 22 febbraio, ha confermato Luciano Ferrari alla presidenza della Società Operaia Trentina. La nomina era attesa poiché nel triennio 2010/2012 la Sosat ha vissuto un periodo ricco di iniziative ed attività, che hanno consolidato la Sezione come un importante punto di riferimento in seno alla SAT ed al mondo della montagna trentino.

Il presidente Ferrari, nel ringraziare il nuovo direttivo per la fiducia accordatagli affidandogli il suo secondo mandato, ha posto l’accento sull’impegno che la Sosat nel mantenere saldi i principi fondanti del 1921 quali l’amore per la montagna la sua conoscenza e la sua difesa ed ha ricordato come l’attività 2013 sia particolarmente impegnativa, con l’organizzazione della seconda spedizione sezionale.

“Nel corso dell’estate – ha detto il presidente Ferrari – abbiamo in programma una spedizione sulle Ande: Expedition Sosat Cordillera Blanca 2013, dal 2 al 19 di agosto.
Saliremo alcune montagne della Cordillera Blanca del Perù quali il Nevado Urus 5420 m, il Nevado Ishinca 5530m. Ci sposteremo poi a Vicos per salire il Nevado Copa 6188m. La meta successiva sarà andare a Carhuaz 2645 m, raggiungere Musho 3150 m e salire al rifugio Huascaran 4670 m, da dove effettueremo la salita ai 6768 m del Nevado Huascaran Sur, per poi rientrare in Italia.”

Info: www.sosat.it

Tags: , , , , , , , , , ,