MENU

23 Luglio 2013

Climbing · in evidenza · action · arrampicata · Climbing · Diga di Bissinia · FASI · Leonardo Gontero · Marcin Dzienski · specialità speed · Speed Rock · Valle di Daone · Climbing · Vertical

SPEED ROCK 2013 Argento per Leonardo Gontero

Buone nuove per gli atleti italiani dallo Speed Rock 2013, Master Internazionale di Arrampicata Speed, che si è tenuto domenica 21 luglio sulla Diga di Bissina in Valle di Daone in Trentino.

Il piemontese Leonardo Gontero è andato vicinissimo a ripetere l’oro dello scorso anno nella Coppa del Mondo Speed di Arco. Dopo una strepitosa semifinale dominata dal russo Evgeny Vaitsekovsky, detentore del record del mondo, l’azzurro si è trovato di fronte ad uno scatenato Marcin Dzienski, polacco, che già nelle precedenti batterie aveva segnato il nuovo record della parete con 12” 73. Tra i due è stato un testa a testa fino oltre metà parete, quando Gontero è incappato in un errore che ha compromesso la possibilità di salire sul gradino più alto del podio.

L’argento è comunque un grande risultato per il nostro atleta che segue di poche settimane il terzo posto nella Coppa del Mondo Speed di Baku. Un ottimo auspicio anche per il Rock Master di Arco (la finale speed è prevista il 7 settembre).

Il prossimo appuntamento internazionale per la squadra azzurra è tra tre giorni: Stefano Ghisolfi sarà presente alla nona edizione di The World Games 2013 a Cali, in Colombia. Inoltre, il 9 agosto a Imst (Austria) si terrà la seconda tappa di Coppa del Mondo della specialità Lead, mentre il 10 agosto a Gressoney ci sarà la terza prova di Coppa del Mondo Boulder.

Info: www.federclimb.it

Tags: , , , , , , , , ,