MENU

8 Novembre 2011

Agenda · alpinismo agenda · Alpinismo e Spedizioni · action · Alpinismo e Spedizioni · cervino · Cho Oyu · conferenze in italiano · Eiger · Grandes Jorasses · Himalaya · New Rock Sport · serate alpinistiche · Shisha Pagma · Speed · Ueli Steck · Yosemite · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

"SPEED" – ULI STECK Lugano, 11 novembre 2011. Conferenza in italiano

L’11 novembre alle ore 20,30, presso il palazzo dei congressi di Lugano, si terrà la prima conferenza multimediale in italiano con  proiezione di “SPEED” di Ueli Steck.
La conferenza propone filmati mozzafiato con riprese e vedute eccezionali, oltre agli aneddoti del fuoriclasse svizzero.

Nelle sequenze si potrà ammirare Ueli Steck in arrampicata sulla Nord dell’Eiger, del Cervino o delle Grand Jorasses. Eleganza, facilità, fluidità e leggerezza caratterizzano il suo stile oltre all’incredibile ritmo e velocità con cui affronta ogni passaggio.

Le riprese sono state eseguite con videocamere montate su elicotteri oltre che in parete, e restituiscono pienamente l’ambiente e lo stile in cui questi exploit sono stati realizzati.
Nel corso della serata, sarà presentato anche il “making of” di SPEED sulla realizzazione dei filmati proiettati.

Complessivamente l’alpinista ha impiegato solo 7 ore e 4 minuti per scalare le tre pareti nord più famose delle Alpi: quella dell’Eiger, del Cervino e delle Grandes Jorasses, un’impresa già di per sé straordinaria. Ma Ueli non si è accontentato e ha voluto puntare più in alto, trasferendo l’idea della «trilogia delle Alpi» all’Himalaya per una sfida ancora più ardita oltre i 6000 metri.

La seconda parte della presentazione, sempre con immagini e con l’ausilio di filmati originali, ci porterà a scoprire il “simulclimbing” sul Nose, nello Yosemite, dove Ueli ha incontrato Alex Honnold.
Seguirà Himalaya Speed: tre filmati inediti realizzati durante la preparazione del progetto, che ha portato Ueli a conquistare il nuovo record nella parete Sud del Shisha Pagma, e 18 giorni dopo il Cho Oyu.

Intervista di Mountainblog a Ueli Stek

Informazioni e prenotazioni: www.newrocksport.ch – info@newrocksport.ch

Tags: , , , , , , , , , , , , ,