MENU

9 Settembre 2010

Bike · Trekking · Val Gardena · Walking · Bike · equitazione · escursioni · experience · mountainbike · nuoto · parapendio · Val Gardena · Val Gardena Active · Walking · Altri · Bike · Hiking e Trekking · Walking

SPORT IN VALGARDENA: L'IMBRAZZO DELLA SCELTA!

A chi sceglie le vacanze in montagna per rigenerarsi, la Val Gardena presenta una miriade di attività sportive.

Oltre alle escursioni a piedi d’estate ed allo sci d’inverno Val Gardena offre infatti numerose possibilità per praticare molti altri sport come il nuoto per esempio che, presso la Piscina e Sauna “Mar Dolomit– il nuovo parco aquatico, si intrattingono grandi e piccini. Piscina coperta con un grandissimo scivolo, piscina scoperta…insomma una piscina che è tutta nuova! Ed attenzione alle novità come la vasca all’aperto con acqua marina, il canale con l’acqua corrente, i nuovi lettini idromassaggio, le docce cervicali e l’hot-whirl-pool!

Per chi invece preferisce il contatto con gli animali, la Val Gardena offre i corsi di equitazione, escursioni a cavallo, lezioni private, giro con pony, pensione per cavalli (aperta d’inverno e d’estate). I maneggi sono collocati a Selva al Pozzamanigoni, a S.Cristina al Monte Pana ed a Ortisei a Roncadizza.

Anche per gli appassionati di Golf La Val Gardena propone diversi punti di sfogo: un driving range (ca 4 km) presso il Chalet Gerhard al Passo Gardena, un driving range al Hotel Diamant a S.Cristina, un campo da Golf a 18 buche a 20 km a S.Valentino (frazione di Castelrotto) e un mini golf a Monte Pana.

E dove trovare il più grande banco di prova per i ciclisti? In Val Gardena ovviamente, tra i passi dolomitici: il massimo a chi il massimo chiede.
Affrontare escursioni in mountain-bike ripaga della fatica e soddisfa le aspirazioni degli atleti più preparati ma anche di quelli meno esperti che, grazie alle scuole di mountainbike, ai noleggi ed ai numerosi itinerari possono davvero contare su un intrattenimento sano e divertente.

E per chi invece, alla bici preferisce camminare veloce con i bastoncini, corsi aperti di nordic walking grazie al Val Gardena Active. Ed ancora: prova l’esperienza del planare dolcemente verso valle e l’ebbrezza del volo in parapendio biposto (voli biposto al Seceda, Ciampinoi e sull’Alpe di Siusi con FLY2) oppure che ne dite di una gita con la slitta? Dal punto di arrivo della seggiovia Rasciesa di Ortisei una pista impeccabilmente preparata, lunga 6km, vi condurrà fino a valle.

Clicca quì per scoprire tutti gli sport estivi in Val Gardena

Per maggiori informazioni:
Val Gardena
Tel. 0471 777777
www.valgardena.it
info@valgardena.it

Tags: , , , , , , , , ,