MENU

18 Settembre 2012

Ambiente e Territorio · Trail&Sky Running · action · gare · percorsi cittadini · Rovereto · running · Strongman Run · Trentino Alto Adige · Running · Trail Running · Ambiente e Territorio

"STRONGMAN RUN" Rovereto (TN), 29 settembre 2012

Per la prima volta in Italia, Rovereto (TN) ospita la Strongman Run, una corsa per superatleti, uomini e donne dai cuori impavidi e dai garretti d’acciaio.

18 chilometri di fatica e goliardia in cui gli ostacoli naturali si intervallano a sbarramenti artificiali, allestiti a bella posta da una sadica organizzazione. Ma anche un’occasione unica per vedere da vicino uno dei più bei centri storici del Nord Italia.

L’evento si terrà il 29 settembre 2012.

Si tratta di una competizione nata nel 2007 in Germania per poi estendersi ad altri paesi europei.

Il percorso studiato per Rovereto sarà punteggiato di ostacoli naturali e artificiali e, novità assoluta nella storia della Strongmanrun, attraverserà il centro urbano. La gara prevede due giri di circuito da 8 km che toccheranno alcuni luoghi chiave della città della Quercia: il Sacrario Militare di Casteldante, la Campana dei Caduti, il Mausoleo Tacchi, Castel Veneto, sede del Museo della Guerra e il Centro Natatorio.

Attraversamento di torrenti, un mix di sterrato e asfalto, salite (dislivello massimo 250 m) e discese nella zona boschiva e sulle colline circostanti la città completeranno il percorso, inserito in un paesaggio caratterizzato da un numero di ostacoli naturali superiore rispetto alla media delle competizioni straniere.

Chiudono a 2.500 le iscrizioni a questa gara coinvolgente che richiede abilità fisiche e tanta voglia di divertirsi.

Info e iscrizioni: www.strongmanrun.it

Tags: , , , , , ,