MENU

9 Marzo 2012

Mountain Tube · Trail & Sky Running · Trail&Sky Running · A Year of adventures · action · Ambiente e Territorio · Avventura · BBC · Ben Fogel · Dolomiti · programmi televisivi · Suedtirol Tre Cime Alpin · Trail&Sky Running · Tre Cime di Lavaredo · Video · Running · Trail Running

"SUEDTIROL TRE CIME ALPIN" SU BBC La gara, vista con gli occhi del "podista" Ben Fogel

La Sudtirol Dolomiti Tre Cime Alpin entra nei circuiti televisivi mondiali. La britannica BBC sta irradiando in queste settimane sui suoi canali dedicati, un serivizio “dal vivo” sulla prestigiosa gara di corsa in montagna che da Sesto porta alle Tre Cime di Lavaredo.

Fra gli oltre 900 partecipanti al via della 14^ edizione della Sudtirol Tre Cime Alpin vi era anche il noto cronista e anchorman sportivo della BBC Ben Fogle che, con la sua troupe e la collaborazione del Comitato organizzatore ha realizzato un servizio “con gli occhi del podista” vivendo in prima persona la grande gara di corsa in montagna.

Le microcamere con cui è salito da Sesto alle Tre Cime hanno registrato immagini, fatica, sudore e sensazioni dell’atleta Ben Fogle che l’anchorman sportivo Ben Fogle ha quindi trasferito nel suo servizio realizzato per la serie BBC “A Year of adventure“ che partirà a giorni anche sui canali satellitari della Britisch Broadcasting Corporation e che è già scaricabile nelle parti andate in onda a fine febbraio sui canali indiano, neozelandese ed australiano.

BBC “A Year of adventure“ è una serie Tv in 5 parti dedicata gli sport più spettacolari ed estremi ed alla Sudtirol Dolomiti Tre Cime Alpin di Sesto, con i suoi panorami, sarà dedicata la terza parte della serie. Una occasione per tutte le migliaia di partecipanti di rivivere le proprie emozioni raccontate e “viste” da uno di loro e per chi ne ha solo sentito parlare per provare a “viverla” in video prima di godersela dal vivo il 9 settembre 2012.

Di seguito il calendario di programmazione europea e italiana e l’indirizzo internet dove è possibile vedere le puntate già messe in onda fra l’Asia e l’Oceania.
Partenza della serie (in 5 puntate): Sabato 10/03/2012 alle ore 18.00 sul canale satellitare BBC Knowledge Italy
La puntata sulla Dolomiti Tre Cime Alpin con Ben Fogle sarà la III, in onda il 24.03.12 alle 18.

Altre programmazioni mondiali:
18/02 BBC Knowledge New Zealand 19/02 BBC Entertainment India 29/02 BBC Knowledge Australia 06/03 BBC Knowledge Asia
10/03 BBC Knowledge Italy, BBC Knowledge Scandinavia + Islanda, BBC Knowledge Polonia, BBC Knowledge Africa

Info:
www.corsatrecime.com
BBC ,”A Year of adventure“

Tags: , , , , , , , , , , ,