MENU

26 Luglio 2006

Ambiente · Notizie CAI · Sondaggi · Ambiente e Territorio

SUI SENTIERI CON I FUORISTRADA? IL PRIMO SONDAGGIO DI MOUNTAIN BLOG Il CAI ribadisce il proprio impegno contro l’uso dei mezzi meccanici in montagna.

Quad in azione - Fonte: http://de.wikipedia.org - Autore: ZellrederAll’ultimo Comitato centrale di indirizzo e controllo svoltosi a Milano il 15 luglio scorso, è stato approvato all’unanimità un documento che ribadisce la contrarietà del Cai all’abuso dell’ambiente montano mediante il libero accesso indiscriminato dei mezzi meccanici fuoristrada.

È l’occasione per lanciare il primo sondaggio di Mountain Blog, in cui vi invitiamo ad esprimervi in merito a questo argomento: partecipare è facile, per farlo è sufficiente scegliere la risposta che meglio rispecchia la propria opinione e votare cliccando sul bottone "vota"; il sondaggio si trova nella home page sulla barra laterale nella parte destra del sito, dopo gli "ultimi commenti" (una volta votato compaiono i risultati del sondaggio in corso e non è più possibile votare nuovamente con lo stesso PC). 

Alleghiamo di seguito il testo integrale del documento elaborato da quattro consiglieri centrali, Flaminio Benetti, Luca Frezzini, Vittorio Pacati e Albino Scarinzi, fatto proprio dal presidente generale, Annibale Salsa e dall’intero “parlamentino del Cai” (l’organo consultivo e dirigente dell’associazione), che impegna gli oltre trecentomila Soci del Cai a dare il proprio contributo per la tutela dei delicati ecosistemi montani contro ogni proposta di penetrazione motorizzata non motivata di auto fuoristrada, trial, motocross, quad, motoslitte, elicotteri. Il documento programmatico e politico anticipa l’impegno sul territorio in materia da parte degli organismi regionali del Cai.

Scarica il documento elaborato dal Comitato centrale >