MENU

23 Luglio 2015

Cult · Alta Valle Varaita · Chianale · concerti · concerti estivi in montagna · Concerto d'Estate · concorsi fotografici · Cult · experience · I Polifonici del Marchesato · Monviso · Monviso-Unesco · musica e montagna · Parco del Po Cuneese · riserve transfrontaliere · Suoni dal Monviso · Cultura

SUONI DAL MONVISO. "Concerto d'estate". A Chianale, domenica 26 luglio

I Polifonici del Marchesato. Fonte: suonidalmonviso.it

I Polifonici del Marchesato. Fonte: suonidalmonviso.it

“MONVISO UNESCO”: CONCERTO D’ESTATE E CONCORSO FOTOGRAFICO

Il Monviso e la musica… è questo il leit motiv del Concerto d’Estate “Monviso Unesco” che, domenica 26 luglio, alle ore 12, vedrà protagonisti I Polifonici del Marchesato a Chianale (CN) , in Alta Valle Varaita.

Teatro dell’evento sarà il sito di “Pra Mourel”, posto alle spalle del caratteristico borgo dell’Alta Valle Varaita, inserito tra i “Borghi più belli d’Italia” e, che negli anni passati fu il palcoscenico del tradizionale concerto di Ferragosto dell’orchestra Bruni.

L’appuntamento musicale, che si colloca nel cuore della rassegna Suoni dal Monviso, è stato organizzato dai Polifonici de Marchesato e dal Parco del Po Cuneese, e in collaborazione con la pro loco di Chianale, quale omaggio a queste montagne e valli, divenute in questi mesi primo sito in Italia ad essere dichiarato “riserva transfrontaliera”.

L’ingresso al concerto è libero.

CONCORSO FOTOGRAFICO “MONVISO-UNESCO”

Sarà presentato domenica in occasione del Concerto d’Estate 2015 il primo concorso fotografico che ha per tema l’Area del Monviso.
Il Parco del Po Cuneese organizza infatti per l’estate 2015 il concorso fotografico «Monviso Unesco», per valorizzare l’area transfrontaliera del Monviso, nominata nel 2013 Riserva della Biosfera Unesco.

Fino al 30 settembre 2015 saranno aperte due sezioni di concorso, la prima riservata a immagini condivise sul social network fotografico Instagram mediante l’hashtag #monvisounesco e la seconda aperta a qualsiasi tipologia di fotografia.

Vi possono partecipare fotografi amatori o professionisti senza limiti di immagini e senza alcun costo di iscrizione.

Regolamento completo

Ulteriori info: Ufficio Didattica e Promozione – Parco del Po Cuneese: www.parcodelpocn.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,