MENU

8 Settembre 2010

Agenda · ciaspole agenda · Carcoforo · Parco Nazionale Alta Valsesia · Valsesia · Ciaspole · Walking

SUPERCIASPOLADA14 febbraio, Valsesia

Lunedì 14 febbraio 2010, Carcoforo (VC): Superciaspolada della Valsesia.

Ciaspole che passione! E’ un’attività sportiva che, di stagione in stagione, vede aumentare il numero di appassionati. Il contatto con l’ambiente incontaminato, la facilità di approccio alle racchette da neve, il ritorno ai tempi scanditi dalla natura, rendono le escursioni nei boschi in inverno affascinati, avventurose e adatte a tutti.

A febbraio 2011 a Carcoforo nel cuore del Parco Nazionale Alta Valsesia si disputerà la Superciaspolada della Vasesia, prova valida per la Coppa Italia Ciaspole. Gli atleti della specialità si contenderanno il podio mentre gli appassionati delle racchette da neve potranno trascorrere una divertente giornata a contatto con la natura. La gara, che si snoderà lungo un tracciato di soli 200 mt. di dislivello, è adatta a tutti anche ai bambini.

Tutti i partecipanti – sia coloro che affronteranno la gara che quelli che si dedicheranno alla camminata – potranno partecipare al sorteggio di numerosi premi. Il Polenta Party, che seguirà dopo aver tagliato il traguardo, è un appuntamento enogastronomico irrinunciabile per chi apprezza la buona cucina tipica.

Oraganizzatori: Valsesia Incoming Comune di Carcoforo, in collaborazione con I il negozio sportivo TempoLibero venditore autorizzato LOWA per Borgosesia (Vercelli) e Sci Club Carcofori.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.valsesiaincoming.it

Tags: , ,