MENU

29 Aprile 2015

Bike · Mountain Bike · action · Bike · enduro · La Morra · Langhe · percorsi ciclistici tra vigneti · Superenduro B-Road · Altri · Bike · Mountain Bike

SUPERENDURO B-ROAD. La Morra (CN), 2 giugno 2015

Percorso Superenduro-B-Road. Fonte: press gara

Percorso Superenduro-B-Road. Fonte: press gara

SUPERENDURO B-ROAD: SFIDA TRA I SEDUCENTI SALI E SCENDI DELLE LANGHE

Il 2 giugno 2015 dal paese di La Morra (CN), borgo immerso nel territorio delle Langhe, prenderà il via una nuova avventura targata Superenduro. La sfida si disputerà lungo la caratteristica rete della viabilità secondaria, un sinuoso e seducente sali e scendi tra il verde dei vigneti, gli antichi borghi medioevali e alcune delle cantine vinicole più famose al mondo. Il terreno di gioco sarà prevalentemente asfalto, ma con qualche tratto di sterrato e di pavè, il tutto lontano dal traffico e dallo smog delle grandi vie di comunicazione.

Percorso Superenduro-B-Road. Fonte: press gara

Percorso Superenduro-B-Road. Fonte: press gara

La pausa che lo staff Superenduro si è preso dall’organizzazione del Circuito Mountain Bike ad inizio stagione 2015 non ha spento il desiderio di innovare, né tantomeno la passione per il mondo bici, anzi, ha dato modo e tempo di pianificare finalmente questo nuovo progetto: Superenduro B-Road, che il gruppo di lavoro aveva in mente ormai da tempo.

L’idea che il Superenduro B-Road intende portare avanti è quella di una fruizione più libera della bici da strada, più “enduro” con la connotazione originale del termine, alternativa e meno vincolata dal tipo di percorso o dal fondo da percorrere, pura espressione della voglia di esplorazione del ciclista che si svincola dalle costrizioni “tecniche” dei mezzi meccanici tradizionali.

 

Ulteriori info

 

 

Tags: , , , , , ,