MENU

8 Luglio 2014

in evidenza · Mountain Bike · action · Enduro World Series · La Thuile · mountainbike · Superenduro MTB · Valle D'Aosta · Altri · Mountain Bike

SUPERENDURO MTB 2014. 500 riders al via a La Thuile

Percorso MTB nei boschi di La Thuile.

Percorso MTB nei boschi di La Thuile.

SUPERENDURO MTB. EVENTO MONDIALE A LA THUILE, TAPPA DEL CIRCUITO ENDURO WORLD SERIES

Tra pochi giorni La Thuile (AO) ospiterà la IV tappa italiana dell’Enduro World Series, gara competitiva di MTB in calendario il 12 e il 13 luglio e che vedrà la partecipazione di 500 atleti provenienti da tutto il mondo.

Il Circuito, nato nell’ottobre 2012 con l’obiettivo di unire la comunità dell’Enduro mondiale, collega i più grandi eventi al mondo, organizzati dalle stazioni fortemente riders oriented, che si disputano sui percorsi più spettacolari e negli ambienti più affascinanti. Il team dell’Enduro World Series ha un unico obiettivo, quello di sviluppare e far progredire la disciplina Enduro.

PROGRAMMA DI GARA E PERCORSO

La gara sarà articolata su due giorni, con sei prove speciali equamente divise tra sabato 12 e domenica 13 luglio. Entrambe le giornate avranno lo stesso format, che prevede due prove speciali in sequenza, seguite da un controllo orario che precederà la PS finale. I rider percorreranno le PS “Superkappa”, “Miniere” e “Piloni alto” sabato, mentre domenica sarà la volta di “Superkappa”, “Piloni basso” e “Mulino”. I numeri del percorso parlano chiaro, la tappa di La Thuile si presenta come una delle più intense della Enduro World Series. 4700 metri di dislivello con 35 km di prove speciali che si concluderanno con la solita entusiasmante lotta sul filo dei secondi.

Un percorso completo, che spazia dalle pendenze dolci dei prati in quota, per poi tuffarsi nei trail tecnici e ripidi che scendono verso valle. Flow, sezioni rocciose, salti, tratti pedalati, a La Thuile non manca nulla e solo i rider più preparati potranno esprimersi al meglio.

I dettagli del percorso

Ulteriori info

Tags: , , , , ,