MENU

20 Novembre 2013

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · Anci · aree montane · CAI · Carlo Trigilia · clima · Convegni · dibattiti · energia · Enrico Borghi · experience · Federbim · Intergruppo parlamentare per lo sviluppo della montagna · Lido Riba · montagna e sviluppo · Nuova programmazione UE 2014/2020: per una strategia nazionale delle aree interne e montane · Roma · Sabrina Lucatelli · sviluppo sostenibile · UNCEM · Ambiente e Territorio

SVILUPPO DELLA MONTAGNA. Convegno a Roma il 21 novembre

Convegno “Nuova programmazione UE 2014/2020: per una strategia nazionale delle aree interne e montane”

Si terrà il 21 novembre a Roma il Convegno Nuova programmazione UE 2014/2020: per una strategia nazionale delle aree interne e montane”, organizzato dall’Intergruppo parlamentare per lo sviluppo della montagna in collaborazione con Uncem ed Anci, con il patrocinio del CAI e di Federbim.

Al centro della discussione la nuova programmazione europea 2014-2020 per le aree interne e montane.

 

Gli interventi

I lavori, nella Sala delle Mercede alle ore 15, saranno aperti dall’on. Enrico Borghi che in qualità di presidente dell’intergruppo parlamentare per lo sviluppo della montagna delineerà i contorni delle tematiche che saranno oggetto di discussione.

Le relazioni saranno affidate al Prof. Fabrizio Barca, Dirigente Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze e al Dott. Elio Manti Direttore Generale dello Sviluppo Sostenibile, Clima ed Energia del Ministero dell’Ambiente.

Il dibattito successivo vedrà l’intervento di importanti rappresentanti del Governo delle Regioni, il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota ed il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

Tra gli interventi in programma, quelli di  Lido Riba (presidente Uncem Piemonte), Sabrina Lucatelli (Coordinatrice Comitato Tecnico Aree Interne del Ministero dello Sviluppo Economico), Ugo Baldini (CAIRE), Marco Baldi (CENSIS) e Micaela Fanelli (Responsabile Politiche di Coesione dell’Anci).

Le conclusioni saranno affidate al Prof. Carlo Trigilia, Ministro per la Coesione Territoriale.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,