MENU

26 Luglio 2012

Agenda · Ambiente e Territorio · Cult · cult agenda · territorio agenda · Ambiente e Territorio · band musicali · Bandaradan · Camillocromo · Clown in libertà · concerti · Courmayeur · Cult · experience · Jardin de l'Ange · Pappazzum · rassegne musicali · spettacoli · teatro · teatro di strada · Teatro in musica · Teatro Necessario · turismo · Ambiente e Territorio · Cultura

"TEATRO IN MUSICA" A Courmayeur, l'imprevedibilità del teatro di strada

Tra la fine di luglio e la fine di agosto Courmayeur (AO) ospiterà al Jardin de l’Ange,  una rassegna di band musicali camaleontiche e surreali, che uniscono alle note ed al ritmo l’imprevedibilità trascinante del teatro di strada. Quattro gli appuntamenti in programma, Camillocromo, Pappazzum, Teatro Necessario e Bandaradan.

La Rassegna si apre giovedì 26 luglio, alle ore 21.15, con “Musica per Ciarlatani, Ballerine e Tabarin” di Camillocromo, un’orchestra di sei elementi che riprende, in chiave moderna e folle, la tradizione dei locali notturni di inizio novecento, dove si poteva assistere a spettacoli di varietà e balletti. Lo spettacolo procede tra funamboliche esibizioni e gags musicali surreali, in un viaggio del tutto imprevedibile e appassionante.

Non sono da meno i Pappazzum, una fanfara di fiati e percussioni agile e versatile, che andrà in scena domenica 5 agosto, sempre alle ore 21.15. Come suggerisce il titolo, lo “Spettacolo comico per persone senza impegni seri” intrattiene il pubblico con leggerezza scanzonata, proponendo una serie di sketch deliranti e irresistibili in una performance che ha già spopolato nei festival di strada in Italia e all’estero.

E’ un concerto divertente e atipico quello proposto, giovedì 16 agosto, alle ore 21.15, dal Teatro Necessario, ovvero tre talentuosi musicisti e giocolieri, che cercheranno di rubarsi la scena a vicenda per conquistare il pubblico. “Clown in libertà” è un meccanismo ad orologeria perfetto, una continua divagazione comica accompagnata e scandita dalla musica, basata su di un’intesa perfetta tra i tre protagonisti.

Infine, giovedì 30 agosto al Jardin de l’Ange e lungo le vie del centro, a partire dalle ore 18.00, arrivano i Bandaradan, versatile gruppo di virtuosi giocolieri del pentagramma, che propongono un repertorio fortemente originale, ispirato alla musica klezmer, balcanica e circense, inframmezzato da momenti di puro delirio comico. La band torinese festeggerà il decennale della propria nascita, stupendo il pubblico di Courmayeur con le migliori gags della loro carriera, e grazie ad alcuni ospiti internazionali, come l’italiana Francesca Mostacci Patruno (poledance), lo scozzese Ewan Colsell (contact) e il kenyota Marshall Katululu (giocoleria).

Info: www.courmayeur.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,