MENU

8 Marzo 2013

Ski Race & Nordic Ski · action · Consorzio Adamello Ski · gare in combinata · giornalisti · GIS Giornalisti Italiani Sciatori · Lombardia · Pontedilegno · sci alpino · sci di fondo · sci nordico · slalom gigante · The 60th International SCIJ Meeting · Tonale · Ski · Ski Race e Nordic Ski

THE 60th International SCIJ Meeting" Pontedilegno (BS), 9-16 marzo 2013

Oltre 220 giornalisti provenienti da 32 Paesi hanno raggiunto Pontedilegno per partecipare a “The 60th International SCIJ Meeting”, i campionati internazionali di sci riservati alla categoria, che si apriranno ufficialmente domenica per concludersi sabato prossimo.

La manifestazione sarà aperta ufficialmente domenica alle 19 con la “Parata delle Nazioni”, la sfilata di tutti gli atleti partecipanti sotto le bandiere dei rispettivi Paesi, cui seguirà la cerimonia di apertura dei campionati presso il Palazzetto dello Sport di Pontedilegno.

Nel corso della settimana – organizzata da Gis (Giornalisti italiani sciatori) e dal Consorzio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale – oltre alle gare di gigante e fondo, si terranno tavole rotonde e dibattiti che coinvolgeranno la comunità locale.

Tra gli appuntamenti in calendario, la serata promossa dalla Regione Marche e l’incontro con il Centro Formativo Provinciale di Pontedilegno.
La prima gara, condizioni meteo permettendo, si disputerà martedì 12 sulla pista Serodine, al Passo del Tonale, dove i 220 giornalisti, selezionati dai rispettivi sci club nazionali, si contenderanno il titolo mondiale di slalom gigante.
Giovedì sarà invece la volta della gara di fondo, tecnica classica, che si disputerà sulla pista di Valbione.

Le due gare sono valide inoltre per assegnare le medaglie della combinata agli sciatori che otterranno il miglior punteggio nelle due prove.

Info: www.adamelloski.com

Tags: , , , , , , , , , , , ,