MENU

16 Febbraio 2012

Agenda · Freeride & Freestyle · freeski agenda · Val di Fassa · action · Col Margherita · competizioni · freestyle · gare · Passo San Pellegrino · snowbord · The Destroy Night Event · Trentino Alto Adige · Val di Fassa · Freestyle e Freeride · Ski

"THE DESTROY NIGHT EVENT" Passo San Pellegrino (TN), 25 febbraio 2012

Grande suspense per la nuova edizione di “The Destroy Night Event”, avvincente competizione serale di freestyle, in programma sabato 25 febbraio sulle nevi del Passo San Pellegrino (TN).

L’ultima parte del tracciato di gara che verrà affrontato da alcuni tra i più bravi skiers e snowboarders del panorama internazionale, sarà infatti rivelato solo poco prima dell’inizio della sfida. L’interpretazione del tratto finale del percorso – allestito sulla pista del Col Margherita, accanto alla stazione di partenza della funivia – sarà lasciato, quindi, al talento dei concorrenti.

Una gara emozionante lungo tre “terrazze” (nella prima Butter Box e Tubone street in salita, nella seconda Quarter Butter, kiker box e quattro modelli differenti tra rail e box, la terza appunto a sorpresa) dove una trentina tra sciatori e snowboarders, compresi i vincitori delle edizioni precedenti (nel 2011: Andreas Bacher per lo sci e Nilo Luciani per lo snow) compiranno autentiche acrobazie, invitati dall’organizzazione a dare spettacolo e saranno valutati da una giuria di atleti e di esperti.

La competizione comincerà alle 17 con le qualificazioni dei rookies (ovvero i “principianti”, dieci per categoria), due dei quali avranno la possibilità di accedere, dopo la jam session dei big (ore 20.30), alle “Superfinals” (ore 22.30 in due manche) assieme ai migliori tre skiers e tre snowboarders invitati.

Per i vincitori premi in denaro: al primo classificato andranno 800 euro, al secondo 500 euro, al terzo 200 euro, mentre ai rookies che conquisteranno la finale e all’atleta che effettuerà il migliore salto del contest andranno attrezzatura e abbigliamento tecnico.
Ulteriori informazioni: www.fassa.com

Tags: , , , , , , , , ,