MENU

5 Agosto 2011

Agenda · Trail&Sky Running · action · competizioni · corsa in montagna · dirette hightech · Facebook · Flickr · gare · GPS · mappe e tracciati · Smartphone · tempi di percorrenza · Tor de Géants · Twitter · ultra trail · Ultra Trail du Mont Blanc · Valle D'Aosta · Running · Trail Running

"TOR DE GEANTS" 2011 – MAPPE IN FORMATO GPS Vette sempre più hightech

Tutte le mappe e i tracciati GPS delle varie tappe del Tor des Géants” 2011, saranno scaricabili dal sito della manifestazione e un chip  di riconoscimento fornito ad ogni partecipante, per seguire in diretta il percorso effettuato e i tempi di percorrenza.

Oltre 20 i punti di controllo elettronico, che permetteranno all’organizzazione di monitorare ogni singolo corridore e, in caso di bisogno, fornirgli in breve tempo un supporto sicuro su cui fare affidamento, e non meno importante dare a tutti la possibilità di seguire ogni singolo corridore, attraverso il sito ufficiale della corsa, con tempi di percorrenza e posizione di classifica provvisoria.

Questa la tecnologia che supporterà il Tor des Géants“, dall’11 al 18 settembre 2011, una delle  gare di endurance trail più dure e difficili del mondo.

330 km di sentieri, interamente trasferibili sul navigatore GPS o sullo Smartphone, renderanno questo durissimo tracciato alla portata di tutti, fosse anche per percorrerne solo un breve tratto o per raggiungere “quel rifugio specifico” di cui si possono scorgere foto e attività sul web.

Il Tor des Géants quest’anno si è dotato, inoltre, di posizioni Facebook e Twitter, con cui interagire con i propri sostenitori e dell’account Flickr che permette di raccogliere tutti i materiali fotografici.

Per ulteriori informazioni: www.tordesgeants.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,