MENU

20 Febbraio 2013

Trail&Sky Running · action · Bruno Brunod · Christophe Le Saux · corsa in montagna · Francesca Canepa · Gregoire Millet · Iker Karrera · Marco Gazzola · Oscar Perèz · Patrizia Pensa · running · Sonia Glarey · Tor des Géants · trail · Valle D'Aosta · Running · Trail Running

TOR DES GEANTS® 660 i concorrenti 2013. Tra loro, lo skyrunner Bruno Brunod

Dopo il boom delle preiscrizioni al Tor des Géants®, che ha portato a quota 1497 gli aspiranti Giganti dell’edizione 2013, i 660 partenti sorteggiati ieri rappresentano 5 continenti, con 41 nazioni ai nastri di partenza.

Tanti big in questa edizione 2013. Tornano sui sentieri della Valle d’Aosta i grandi nomi delle scorse edizioni: in primis il vincitore dell’edizione 2012, Oscar Perez, e i suoi compagni di podio, Grégoire Millet e Christophe Le Saux. Anche il podio femminile della terza edizione non mancherà al richiamo delle montagne. Francesca Canepa, Patrizia Pensa e Sonia Glarey si sono già date appuntamento sulla linea di partenza di Piazza Abbé Henry per ripetere l’emozionante cavalcata della scorsa edizione.

Tra i partenti ci sarà Marco Gazzola, salito agli onori della cronaca per la sua mitica gara del 2011, quando sbagliò il percorso a pochi km dalla fine. Un errore che gli costò la vittoria, che andò al giovanissimo Jules Henry Gabioud. Dopo il ritiro dell’edizione 2012, Gazzola è pronto a rimettersi in gioco.

Tra le new entry due nomi illustri del panorama dello skyrunner: lo spagnolo Iker Karrera, vincitore nel 2012 della Lavaredo Ultra Trail, e il valdostano Bruno Brunod, che dopo aver salito le montagne più alte del mondo ora si cimenta con una sfida tra le sue vette.

Info: www.tordesgeants.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,