MENU

29 Novembre 2012

Alpinismo e Spedizioni · Alpinismo e Spedizioni · Enrico Camanni · Hervé Barmasse · Marco Barmasse · Museo Nazionale della Montagna · serate alpinistiche · Torino e le Alpi · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

TORINO E LE ALPI: HERVE' E MARCO BARMASSE Torino, 12 dicembre 2012

Mercoledì 12 dicembre alle ore 18.30 al Cinema Romano proiezione di “Linea Continua/Non così lontano”:
Hervé Barmasse, ultimo erede di una famiglia di grandi guide alpine valdostane, presenta il suo alpinismo di ricerca con due documentari sulle imprese più recenti.

Il primo, “Linea Continua“, racconta la straordinaria via aperta da padre e figlio, Marco ed Hervé Barmasse, sulla parete Sud del Cervino nel marzo 2010.

Non così lontano“, presentato quest’anno al Trento Film Festival, nasce dal progetto avviato da Hervé nel 2011, quando scelse le tre montagne più alte delle Alpi – il Monte Bianco, il Monte Rosa e il Cervino – e inventò tre nuove vie: la prima con due amici baschi, la seconda con suo padre Marco e infine da solo. Questo film racconta in presa diretta le tre avventure, la distanza e lo spirito che le accompagna: il pilastro di sinistra del Brouillard, la parete sud est della Punta Gnifetti e il Picco Muzio al Cervino.

Alla serata parteciperà anche il padre, Marco Barmasse.

Introduzione al film di Enrico Camanni.

L’iniziativa è inserita nella rassegna “Il Museo Nazionale della Montagna per Torino e le Alpi”.
Il progetto “Torino e le Alpi”, è stato ideato da Dislivelli con la collaborazione della Compagnia di San Paolo per riattivare il legame tra Torino e le sue montagne.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Info:
Cinema Romano, Galleria Subalpina, 011/5620145;
Museo Nazionale della Montagna, piazzale Monti dei Cappuccini 7 – 10131 Torino, 011/6604104 www.museomontagna.org

Tags: , , , , , ,