MENU

2 Agosto 2011

Agenda · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · action · Alpi Cozie · Bardonecchia · Barre des Ecrins · competizioni · Experience Vivere la montagna · Ferrino · gare · Grange di Valle Stretta · Himalaya · manifestazioni sportive · Montagnard · Monte Bianco · Monte Meije · Monte Pelvoux · Monte Thabor · prove non competitive · Punta Thabor · raccolta fondi umanitari · solidarietà · Trail del Thabor · Trail Running · Valle Stretta · Running · Trail Running

"TRAIL DU THABOR" – SPORT, NATURA E SOLIDARIETA' Bardonecchia (TO), 7 agosto 2011

Il 7 agosto 2011, si terrà la prima edizione del Trail del Thabor, manifestazione sportiva di trail running che si pone il nobile obiettivo di raccogliere fondi per sostenere progetti a favore delle scuole in Himalaya.

L’evento si compone di due prove:

– la prova competitiva, aperta solo agli atleti tesserati in possesso di certificato medico, è caratterizzata da un percorso lungo 34 Km con 1860 m. di dislivello in salita e in discesa. Il punto di partenza sarà la città piemontese di Bardonecchia (TO), per arrivare a Punta Thabor (3178 m), e poi tornare di nuovo a Bardonecchia.

– la prova non competitiva, aperta a tutti (atleti tesserati, runner amatoriali ed escursionisti) è caratterizzata da un percorso più corto (16 Km) con 1400 m. di dislivello in salita e in discesa. Si parte da Grange di Valle Stretta, per arrivare a Punta Thabor e tornare indietro al punto di partenza.

La vetta del Monte Thabor si trova nella parte francese delle Alpi Cozie e dalla sua sommità si può ammirare uno straordinario panorama a 360 gradi su alcune delle vette più spettacolari della zona, in particolare Pelvoux, la Barre des Ecrins, la Meije e il Monte Bianco.

La corsa esplorativa  mira a creare un contatto con la natura grazie a un passo energico ma non veloce. Con la corsa non competitiva, meno veloce, si potrà ammirare meglio uno dei paesaggi alpini più affascinanti, in una giornata dove lo stare insieme e godersi l’ambiente saranno gli aspetti principali.

La manifestazione è organizzata da Montagnard nell’ambito del progetto ‘Experience – Vivere la montagna”.

L’evento è sostenuto da Ferrino, partner di Mountainblog.

Per maggiori informazioni: www.trailthabor.blogsport.com/ – www.outdoorferrino.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,