MENU

3 Giugno 2013

La Sportiva · Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · David Lopez Castan · Federica Boifava · La Sportiva Gore Tex Mountain Running Cup · Miguel Caballero · team La Sportiva · trail · Tristani Cara Dani · Running · Trail Running

TRAIL MONTE SOGLIO Il team Laspo dà spettacolo

Nella notte precedente alla gara una perturbazione ha abbassato le temperature e portato il livello della neve a quota 1000m. Con queste condizioni invernali gli organizzatori sono stati obbligati a variare il percorso tagliando completamente la parte più montana del trail e riducendo la distanza totale del Gir Lung a circa 43km.

Alle 7:30, puntuali secondo il programma, è stato quindi dato il via a questa anomala edizione del Trail del Monte Soglio, valevole come prova unica del Campionato Italiano di Ultratrail IUTA e come seconda prova de La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup.

Passa subito al comando Miguel Caballero seguito, dopo qualche minuto, da una decina dei migliori trailer italiani tutti staccati di pochissimo uno dall’altro.
Il ritmo imposto dallo spagnolo è impressionante passando in 2h30’ al secondo cancello orario di Monsuffietto (32° km).
Il suo compagno di squadra Tristani Cara Dani cerca una rimonta ma all’arrivo giunge primo Miguel in 3h39’ precedendo Dani di poco meno di 2 minuti.
A completare il podio tutto spagnolo e tutto La Sportiva Team giunge in 3h50’ David Lopez Castan.

Ma l’attenzione è ancora alta perché si è in attesa del Campione Italiano. Trisconi Stefano, in quarta posizione fino a pochi km dal traguardo, sbaglia e il canavesano Daniele Fornoni (Team Tecnica) lo infila aggiudicandosi il titolo Italiano (3h50’).

Tra le donne Federica Boifava (Alp Station Team), con largo margine, vince il Gir Lung in 4h36’ e diventa Campionessa Italiana.

Info:
www.trailmontesoglio.it/
La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup.

Tags: , , , , , , , ,