MENU

31 Gennaio 2014

in evidenza · Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Francia · italia · Trail Occitani · Trail Running · Vallevaraitatrail · Running · Trail Running

TRAIL OCCITANI. Il 9 febbraio, "overture" con il Trail di Casterino

AGGIORNAMENTO: IL TRAIL DI CASTERINO E’ STATO ANNULLATO CAUSA MALTEMPO

TRAIL OCCITANI. IL CIRCUITO SULLA LINEA DI PARTENZA

Il Trail Occitani nasce con l’obiettivo di valorizzare il territorio montano di questo angolo italo/francese che nulla ha da invidiare ad altre territori, considerati più “nobili”, in quanto a storia, tradizione, cultura, ambiente e bellezza dei paesaggi.

Lo strumento è lo sport ed, ovviamente, lo sport più affine allo scopo vale a dire il Trail: uomini e donne che condividono la passione di riscoprire la montagna “a piedi” misurandosi principalmente con se stessi in piena armonia con l’ambiente e con l’immancabile briciolo di agonismo.

OVERTURE

Prenderà il via il 9 febbraio a Casterino, nella vicina Francia Occitana, appena al di la del confine, la novità assoluta del mondo dei Trail 2014. Sarà un’”overture”, una prova breve su di una distanza inusuale per il mondo Trail: 11 Km e 300 metri di dislivello e, forse, un po’ di neve da calpestare. Così, giusto per scaldare i motori e dare un tocco internazionale alla contesa (www.trail06.com).

PRIMA TAPPA ITALIANA

La “Prima” italiana intanto è in pieno allestimento: la speciale sezione dei Trailers della ASD Podistica Valle Varaita è al lavoro per rispondere alle attese di centinaia di appassionati del “genere”. Il 27 aprile sarà Vallevaraitatrail a Brossasco (Cn). Seconda edizione di una manifestazione che porterà i partecipanti a conoscere le prime vette del 2014.

La prosecuzione del nutrito programma delle 13 prove inserite nel circuito è reperibile sul sito del Trail Occitani.

SOLIDARIETA

Nel corso della lunga stagione ci sarà spazio anche per la solidarietà. Interlocutore principale sarà il progetto di I Run For Find The Cure di costruire una Scuola Elementare a Mslova Ujamaa in Tanzania. Le manifestazioni che rientrano nel Circuito dei Trail Occitani si sono impegnate a reperire le risorse per l’arredo della scuola stessa.

Tags: , , , , , ,