MENU

30 Novembre 2015

Trail&Sky Running · action · Antonio Votano · corsa in montagna · MontagnArt · Silvia Pepino · Trail Occitani · Running · Trail Running

TRAIL OCCITANI. Premiati i leader dell'edizione 2015

Silvia Pepino. Fonte: press Trail Occitani 2015

Silvia Pepino. Fonte: press Trail Occitani 2015

TRAIL OCCITANI 2015. INCORONATI ANTONIO VOTANO E SILVIA PEPINO

Venerdì 27 novembre, al Teatro del Forte di Torre Pellice, nel corso del 4° appuntamento con la rassegna MontagArt,  è avvenuta la premiazione del Circuito Internazionale dei Trail Occitani 2015, che quest’anno ha messo in un unico contenitore ben 17 manifestazione di Trail strettamente correlati con il territorio Occitano italiano e francese.

La classifica del Circuito dei Trail Occitani ha distribuito numerosi premi, in specifico 20 atleti maschili e 10 femminili.

Silvia Pepino la protagonista femminile. Otto gare e 282 km percorsi per l’atleta alla corte di Graziano Giordanengo nella ASD Dragonero in pieno territorio Occitano. Di Torre Pellice la seconda classificata, quella Daniela Bonnet vincitice anche della ultima edizione della Tre Rifugi Val Pellice. Specialista del Triathlon la terza classificata: Alessandra Tanzi del Triathlon Cuneo.

Per quanto riguarda la classifica maschile la conferma di Antonio Votano, Atletica Susa la società di appartenenza. Il campione Valsusino ha rinverdito il successo della passata edizione prendendo parte a 10 gare del Circuito per un totale di 332 Km percorsi.
Marco Pace, altra stella di quella splendida realtà che si chiama Podistica Valle Varaita, è “salito” sul secondo gradino del podio con 7 partecipazioni. Le stesse che hanno fatto guadagnare la terza posizione all’Angrognino Giovanni Roveri ma anche qui la differenza l’hanno fatta i Km: 251 contro 220.

Chiusa l’edizione 2015 (a dire il vero a La Turbie è in programma l’ultima prova per il 20 Dicembre ma sarà ininfluente sulla classifica finale), si progetta il futuro e nel prossimo mese di febbraio sarà presentato il nuovo calendario.

 

Tags: , , , , ,