MENU

21 Gennaio 2015

Ambiente e Territorio · Boulder · Climbing · in evidenza · action · Ambiente · arrampicata · bouldering · Climbing · Davide Cazzaniga · Palestra Orizzonte Verticale · progetto Selva Urbana · Ronco Briantino · Tree-Climbers Boulder Contest · Boulder · Climbing · Vertical · Ambiente e Territorio

TREE-CLIMBERS BOULDER CONTEST. Tappa finale il 24 gennaio a Ronco Briantino!

600px-Tree-Climbers_OV_24Gennaio-locandinaTREE-CLIMBERS BOULDER CONTEST. TAPPA FINALE DEL CONTEST DI ARRAMPICATA NATO PER RIQUALIFICARE LE AREE URBANE

Tree-Climbers Boulder Contest è una manifestazione di arrampicata boulder nata allo scopo di sostenere il progetto ambientale Selva Urbana, per la valorizzazione del territorio e la riqualificazione delle aree urbane intorno a Milano.

Il Progetto, ideato dal Dott. Davide Cazzaniga, ha trovato sin da subito un ottimo alleato nell’arrampicata sportiva, sviluppandosi e dando vita a diverse collaborazioni con le palestre di free-climbing della Lombardia.

Attraverso la manifestazione sportiva, incentrata sulla divulgazione di informazioni ambientali, nella primavera 2014 sono state raccolte diverse centinaia di Euro utilizzate per la messa a dimora di piante nel progetto “Km Verde” di LifeGate.
Dall’autunno 2014, Tree-Climbers è riuscita a coinvolgere un maggior numero di realtà, incrementando i suoi partecipanti e permettendogli di partecipare attivamente alle diverse fasi del Progetto.

600px-palestra-orizzonti-verticali CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE

Il calendario della manifestazione è stato  intenso. I climbers sono stati impegnati il 15 novembre 2014 nella gara a Boulder&Co. presso la palestra di Agrate Brianza, il 22 e 23 novembre 2014 hanno fatto tappa allo store Patagonia di Milano, per continuare poi ad arrampicare nelle palestre GravitàZero di Vignate il 29 novembre e VertClimb di Gessate l’11 dicembre.

L’ultima tappa è fissata per sabato 24 gennaio 2015, a partire dalle ore 16, nella palestra Orizzonte Verticale di Ronco Briantino (MB).

Per informazioni sull’appuntamento di sabato a Orizzonte Verticale: www.ovclimb.it

Tags: , , , , , , , , ,