MENU

16 Marzo 2015

Trekking · Alessandro Beber · experience · Guide Alpine Mountime · Trekking · Trekking Selvaggio Blu · Hiking e Trekking · Walking

TREKKING SELVAGGIO BLU: là dove la roccia incontra il mare. Dal 18 al 24 maggio 2015

Trekking Selvaggio Blu. Fonte: www.mountime.com

Trekking Selvaggio Blu. Fonte: www.mountime.com

“TREKKING SELVAGGIO BLU”: TRA PARETI E CANYON A PICCO SUL MARE

Definito come il trekking più difficile d’Italia, Selvaggio Blu è forse anche il più originale: un vero e proprio viaggio tra pareti e canyon a picco sul mare, dove sentieri aspri e tortuosi contrastano con dolci orizzonti e profumi mediterranei.

Tecnicamente il percorso è alla portata di qualsiasi escursionista dotato di un buon spirito d’adattamento (si dorme alla belle etoile!) e disposti a camminare in media 7/8h al giorno su terreno piuttosto articolato. Alcuni brevi tratti d’arrampicata, le discese in corda doppia e le lunghe cenge esposte aggiungono un po’ di pepe, ma sono sempre gestite in assoluta sicurezza dalla Guida Alpina che vi accompagna.

La durata è di 7 giornate totali, 2 di trasferimento e 5 di trekking effettivo. Pernottamenti: 2 notti in Hotel, 4 notti in bivacco all’aperto.

La quota di adesione comprende: accompagnamento da parte di Guida alpina UIAGM con copertura assicurativa RC, due notti in albergo*** (cam. doppia-tripla) a mezza pensione (bevande escluse), viveri e bevande durante le 5 giornate di trekking, rifornimenti lungo il percorso effettuati via mare prima della partenza del trek dalla guida alpina, attrezzatura alpinistica in dotazione, rientro il barca via mare.

Info, quote di adesione e iscrizioni: info@alessandrobeber.com
+39 3394852008 – www.mountime.com

Tags: , , , ,