MENU

1 Luglio 2010

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · Dolomiti · experience · Iter Edizioni · Mountain Book · Rifugi · Trekking · Ambiente e Territorio

TREKKING TRA LE DOLOMITI

È in libreria una nuova “bibbia” che affascinerà gli appassionati di trekking.

I rifugi delle Dolomiti, Iter Edizioni è una guida ai servizi disponibili nei numerosi rifugi sparsi lungo i sentieri dolomitici ma anche agli itinerari più consoni alle esigenze di chi per quei cammini si avventura. Non a caso le Dolomiti, o Monti Pallidi per via del rosa pastello che ne tinge le vette, sono le Alpi più famose e più ricercate da chi la montagna la ama in tutte le sue manifestazioni. E quelle della natura dolomitica, lasciano senza fiato, si sa.

Turisticamente parlando, le Dolomiti offrono possibilità di vacanza e sport fra le più accessibili e tra le più varie in quanto offrono mille servizi e mille attività sia per una vacanza nel nome del trekking che per delle altre discipline sportive.

Dal trekking sulle Dolomiti al ciclismo “d’alta quota” passando per il mountain-biking, rock-climbing, sci, pesca sportiva, equitazione, e chi più ne ha più ne metta, una vacanza sulle vette delle Dolomiti non ha nulla da invidiare ad una trascorsa nell’aristocratica e non molto lontana Cortina D’Ampezzo.

Chi l’ha detto però che la montagna è solo per gli sportivi?
Le vette delle Alpi sono anche luogo di semplice passeggio, contemplazione, aria buona, cibo sano e pace.

Le Dolomiti aspettano dunque tutti quest’estate: sia chi al sol sentire “vacanze trekking Dolomiti” tira fuori l’attrezzatura, sia per chi montagna uguale ozio totale.

Tags: , , , , , ,