MENU

11 Ottobre 2011

Mountain Bike · 3T Bike · action · Altipiani di Folgaria · Lavarone · Luserna · Mountain Bike · Parco dei Lessini · premiazioni finali · Telve Valsugana · Trentino MTB · Trento · Val di Fassa · Val di Fiemme · Val di Non · Valle di Daone

TRENTINO MTB CELEBRA L’EDIZIONE 2011 Numeri positivi e premiazioni finali

I numeri parlano chiaro e parlano bene. Domenica 2 ottobre a Telve Valsugana (TN) si è disputata la 3T Bike e con essa si è chiusa anche l’edizione 2011 del circuito di mountain bike in provincia di Trento. Da maggio di quest’anno, migliaia di bikers hanno pedalato lungo i percorsi disegnati in Val di Non, Valle di Daone, Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, parco dei Lessini, Val di Fiemme e Val di Fassa, per approdare infine in Valsugana dove sono stati incoronati i vincitori dell’edizione 2011.

Rispetto al 2010, il terzo capitolo di Trentino MTB ha visto quest’anno un aumento di presenze del 4% e il gradimento si è esteso anche a paesi stranieri come Belgio, Repubblica Ceca, Olanda, Germania o Colombia. Le sette prove del challenge hanno accolto al via atleti ed atlete provenienti da 75 province e 18 regioni italiane, con Trentino – Alto Adige, Veneto ed Emilia Romagna a fare la parte dei “leoni” totalizzando oltre i due terzi del monte totale concorrenti.

Aumenti considerevoli nel numero di registrazioni si sono avuti anche alla Rampinada ed alla 100 km dei Forti del mese di giugno, con quest’ultima che ha sfondato quota 1.000 richieste. Le prove più affollate sono state ancora una volta la Vecia Ferovia della Val de Fiemme e la Polartec Val di Fassa Bike, che in partenza ha contato oltre 1.500 bikers.

Gran parte dei meriti, tuttavia, va alle precise e competenti organizzazioni dei singoli eventi, che anche per questa terza edizione di Trentino MTB hanno dimostrato il proprio valore, supportati dai tantissimi volontari locali e da istituzioni che sempre più dimostrano di credere nella mtb anche come veicolo di promozione del territorio.

Le premiazioni finali di Trentino MTB 2011 sono in programma sabato 15 ottobre alle 15,30 presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Banca (Casse Rurali Trentine), in Via Vannetti a Trento. In questa occasione saranno premiati anche gli “amici” di Trentino MTB, ovvero i 68 concorrenti che hanno preso parte a tutte e sette le prove del calendario 2011.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,