MENU

7 Ottobre 2014

Cult · in evidenza · Cinema · cinematografia di montagna · Cult · Dolomiti SuperSummer · experience · High Tension · The Last Great Climb · Trento Film Festival Bolzano · Cultura

TRENTO FILM FESTIVAL. Il grande cinema di montagna protagonista a Bolzano

241px-trentofilmfestivalTRENTO FILM FESTIVAL: APERTA A BOLZANO L’EDIZIONE AUTUNNALE. OGGI PREMIAZIONE DI “TRE PERSONAGGI IN CERCA DI … DOLOMITI SUPERSUMMER” E QUESTA SERA IL GRANDE CINEMA DI MONTAGNA

Dopo l’apertura della rassegna internazionale MontagnaLibri e i numerosi eventi della prima giornata che hanno visto protagonista l’alpinista Tamara Lunger, continua oggi 7 ottobre, a Bolzano, con un ricco programma di appuntamenti, l’edizione autunnale del 62° Trento Film Festival.

Si inizia alle 18 a Casa della Pesa, in Piazza del Grano, dove si svolgerà la premiazione dell’iniziativa Tre personaggi in cerca di… Dolomiti Supersummer, momento conclusivo del progetto che, durante l’estate, ha coinvolto le dodici valli, tra Trentino, Alto Adige e Veneto, dello straordinario carosello sciistico “Dolomiti Superski”, per raccontare, con parole, immagini e video, la propria “storia” dolomitica. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Weigh Station for Culture.

Alle 21, presso la Sala Polifunzionale Rosenbach del Centro Civico Oltrisarco, si entrerà nel vivo del cinema di montagna, con la proiezione di due spettacolari film d’alpinismo: The Last Great Climb di Alastair Lee che racconta la realizzazione di una nuova via sull’inviolato Ulvetanna Peeak, in Antartide e High Tension di Zachary Barr, sull’incredibile attacco degli sherpa a Simone Moro e Ueli Steck al Campo 2 dell’Everest.

TRAILER DEI FILM IN PROGRAMMA QUESTA SERA A BOLZANO

NOVITA’ 2014 E  PROGRAMMA

Ulteriori info: www.trentofestival.it

Tags: , , , , , , ,