MENU

10 Aprile 2014

Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · Cult · in evidenza · Alpinismo e Spedizioni · Avventura · Cinema · Cult · esplorazione · experience · montagna · Mountain Book · Mountainblog · rassegne cinematografiche · Trento Film Festival · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio · Cultura

TRENTO FILM FESTIVAL SCEGLIE MOUNTAINBLOG per il 3° anno consecutivo

TRENTO FILM FESTIVAL PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO, SCEGLIE MOUNTAINBLOG PER DARE VOCE AI PROTAGONISTI DELLA 62^ EDIZIONE

Andrea Bianchi e Matteo Menapace di Mountainblog nel corso di un'intervista a Messner - 2013 - foto Daniele Panato

Andrea Bianchi e Matteo Menapace di Mountainblog nel corso di un’intervista a Messner – 2013 – foto Daniele Panato

Tra meno di due settimana si aprirà la 62° edizione del Trento Film Festival, il primo e più antico festival internazionale di cinema dedicato alla montagna, all’esplorazione e all’avventura e per il terzo anno consecutivo, la Direzione della Rassegna rinnova la sua collaborazione con il nostro magazine online Mountainblog.

Il Trento Film Festival sceglie, infatti, ancora una volta la redazione di Mountainblog per dare voce ufficiale ai protagonisti dell’edizione 2014, direttamente dalle location degli eventi a cui parteciperanno:

Tommaso Brentari di Mountainblog riprende Adam Ondra e Pietro Dal Pra - foto Giulia Delladio

Tommaso Brentari di Mountainblog riprende Adam Ondra e Pietro Dal Pra – foto Giulia Delladio

all’Auditorium S. Chiara, negli incontri letterari a Palazzo Calepini e Roccabruna, nelle serate cinematografiche al Multisala G. Modena e al Cinema Vittoria, fuori dai momenti ufficiali al Campo Base o anche a spasso per il centro della città. Il tutto attraverso video interviste in presa diretta, senza filtri, nel linguaggio inconfondibile del nostro blog magazine.

Dalla partnership, nascerà così un video racconto in tempo reale, i cui contenuti saranno visibili giorno per giorno su Mountainblog e sulla webTV del sito ufficiale del Festival.

Il Programma del Trento Film Festival 2014 sarà online dal 22 aprile.

Simonetta Quirtano di Mountainblog intervista Pupi Avati al TFF 2013 - foto Giacomo Pompanin

Simonetta Quirtano di Mountainblog intervista Pupi Avati al TFF 2013 – foto Giacomo Pompanin

MOUNTAINBLOG

Mountainblog  è oggi leader nella comunicazione integrale della montagna e dell’outdoor, grazie alla capacità di unire all’agilità del blog la professionalità di un quotidiano di informazione. Il magazine online quest’anno si presenta forte di uno sviluppo della testata oltre i confini nazionali che ha visto, nel corso del 2013, la nascita dei nuovi web magazine in lingua inglese Mountainblog Europe  e Mountainblog Asia, con l’obiettivo di creare un network internazionale di informazione nel mondo outdoor e montagna.

TRENTO FILM FESTIVAL

Il Trento Film Festival è il primo festival internazionale di cinema dedicato alla montagna, all’esplorazione e all’avventura. Nasce Sessantadue anni fa, nel 1952, fondato dal Club Alpino Italiano e dal Comune di Trento, a cui si è aggiunto nel 1998 il Comune di Bolzano. La rassegna cinematografica propone una ricca selezione di film e documentari, che spaziano da temi legati alla montagna e all’alpinismo, a quelli ambientali, sociali e storici. Nell’ambito del Film Festival, si svolge la rassegna internazionale dell’editoria di montagna,“MontagnaLibri”. A fare da cornice, numerosi eventi, incontri alpinistici con grandi nomi del mondo verticale di ieri e di oggi, spettacoli, mostre, tavole rotonde, incontri con gli autori.

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , ,