MENU

1 Dicembre 2014

Ski Race & Nordic Ski · action · Anouk Faivre-Picon · David Hofer · Erica Antoniol · gare Sprint · Giacomo Gabrielli · sci di fondo · sci nordico · Trofeo Ambiel Sormani · Val Formazza · Ski · Ski Race e Nordic Ski

TROFEO AMBIEL SORMANI 2014. Tre vittorie italiane e una francese nelle gare Sprint

David Hofer, Trofeo Ambiel Sormani 2014. Foto: Luigi Framarini

David Hofer, Trofeo Ambiel Sormani 2014. Foto: Luigi Framarini

TROFEO AMBIEL SORMANI 2014: SPETTACOLO IN VAL FORMAZZA NELLE GARE SPRINT

Nonostante la pioggia, le gare sprint della prima giornata del Trofeo Anna Ambiel – Walter Sormani, gara internazionale di sci di fondo che si è disputata a Riale di Formazza (VB) sabato 29 novembre, sono state spettacolari e combattute.

Nella categoria Under 20 femminile ha vinto Erica Antoniol, che sin dalle prime prove di qualificazione si era dimostrata tra le più in forma; 3’32″19 il tempo nella finale della Antoniol, che ha preceduto Caterina Ganz (3’33″62) e Ilenia De Francesco (3’34″19).

Nella categoria Under 20 maschile si è imposto Giacomo Gabrielli, autore del miglior tempo di qualificazione e primo in tutte le prove che ha disputato (quarti di finale, semifinale e finale); Gabrielli ha vinto la finale con il tempo di 3’01″95″, davanti a Mikael Abram (3’02″48) e al rumeno Florin Daniel Pripici (3’02″50), un atleta che ha animato la mattinata correndo sempre all’attacco.

La gara femminile seniores è vissuta sul duello tra Anouk Faivre Picon e Francesca Baudin; la valdostana Baudin si era imposta in semifinale, ma la francese con una gara tutta di testa ha vinto la finale in 3’20″52. La Baudin è stata poi anche squalificata perché proprio in finale ha compiuto una falsa partenza che, sommata a quella attribuitale la scorsa settimana in un’altra gara, ha comportato l’automatica squalifica. Seconda e terza sono state quindi classificate rispettivamente Giulia Stuerz (3’22″67) e Ilaria De Bertolis (3’23″16).

In campo maschile David Hofer, dopo aver vinto il proprio quarto e la propria semifinale ha sbaragliato la concorrenza anche nella prova conclusiva con un finale arrembante: 2’54″39 il tempo del Carabiniere che ha battuto nell’ordine Enrico Nizzi (2’55″17) e Claudio Muller (2’55’23).

 

Ulteriori informazioni sul sito www.formazzaevent.com.

Tags: , , , , , , , , ,