MENU

18 Novembre 2015

in evidenza · Ski Race & Nordic Ski · action · Riale Formazza · sci di fondo · sci nordico · Trofeo Anna Ambiel e Walter Sormani · Val Formazza · Ski · Ski Race e Nordic Ski

TROFEO ANNA AMBIEL E WALTER SORMANI. Riale Formazza (VB), 28-29 novembre 2015

David Hofer, vincitore della gara Sprint 2014, Trofeo Anna Ambiel e Walter Sormani

David Hofer, vincitore della gara Sprint 2014, Trofeo Anna Ambiel e Walter Sormani

A RIALE FORMAZZA SI ASPETTA LA NEVE PER IL TROFEO ANNA AMBIEL E WALTER SORMANI

La pista di fondo di Riale – Formazza (VB) dovrebbe ospitare il prossimo 28 e 29 novembre la seconda edizione del Trofeo Anna Ambiel e Walter Sormani, gara Fis riservata alle categorie seniores e aspiranti/juniores.

Il condizionale è purtroppo legato alle condizioni meteo: il novembre insolitamente caldo e soleggiato ha impedito per ora ogni precipitazione nevosa e la pista di Riale, che lo scorso inverno ha permesso nei primi mesi della stagione agli atleti di mezza Europa di allenarsi, ora è ancora priva di neve.

L’evento è organizzato da Formazza Event e Sci Club Formazza. Le due società  stanno comunque predisponendo un piano di innevamento artificiale che permetterebbe, complice l’abbassamento delle temperature, il regolare svolgimento delle gare.

Il programma gara attuale prevede sabato 28 una gara sprint in tecnica libera per seniores e aspiranti/juniores; domenica 29 novembre sono invece previste una 5 km e una 10 km aspiranti/juniores e una 10 km e 15 km seniores tutte in tecnica libera.

Come già accaduto lo scorso anno le due giornate saranno dedicate ad Anna Ambiel e Walter Sormani, apprezzati imprenditori nel settore turistico formazzino recentemente scomparsi.

PROGRAMMA

Tags: , , , , ,