MENU

27 Marzo 2014

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Parco Nazionale dello Stelvio · scialpinismo · Trofeo Marmotta Trophy · Val Martello · Ski · Ski Touring e Ski Alp

TROFEO MARMOTTA. Al via domenica 30 marzo in Val Martello

TROFEO MARMOTTA. DOMENICA 30 MARZO AL VIA LA SETTIMA EDIZIONE

foto archivio Trofeo Marmotta - Cascata ghiaccio

foto archivio Trofeo Marmotta – Cascata ghiaccio

Domenica 30 marzo andrà in scena la 7^ edizione del Trofeo Marmotta – Marmotta Trophy nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

Fino a fine settimana si va avanti con l’allestimento e la tracciatura definitiva del doppio percorso di 1.750 metri/dsl e 15 km per i Senior uomini, e di 1.280 metri di dislivello su 10,5 km per donne e junior. Anche i Cadetti potranno essere della partita godendosi all’incirca 1.000 metri di dislivello per 7,5 km totali di gara.

TROFEO MARMOTTA

Il Trofeo Marmotta 2014 è inserito nelle ISMF Series internazionali, è gara FISI nazionale ed è prova di Coppa Alto Adige.
Alla buona riuscita del Trofeo Marmotta, soprattutto per quanto riguarda la tracciatura e la messa in sicurezza dei percorsi, contribuisce in maniera imprescindibile il lavoro di squadra capitanato dagli organizzatori dell’ASV Martell con cui collaborano attivamente il Soccorso Alpino del CAI, alcune guardie messe a disposizione dal Parco Nazionale dello Stelvio e la Guardia di Finanza.
Negli anni, il Trofeo Marmotta è stato anche tappa di Coppa del Mondo e l’albo d’oro legge firme di livello come Kilian Jornet Burgada, William Bon Mardion, Laetitia Roux o Mireia Miro Varela, o anche le coppie Reichegger – Brunod e Pedranzini – Martinelli quando nel 2009 fu ospitato il Campionato Italiano a Squadre.
Info: www.marmotta-trophy.it

Tags: , , , ,