MENU

18 Marzo 2013

Skitouring & Ski Alp · Trofeo Mezzalama · allenamenti · Cristian Balducci · donne al Mezzalama · scialpinismo · Trofeo Mezzalama · Ski · Ski Touring e Ski Alp

TROFEO MEZZALAMA Allenamento in quota per Stefania, Simona e Sonia

Ormai manca poco più di un mese al Trofeo Mezzalama, la preparazione sta dando i sui frutti, le ragazze sono in ottima forma e la voglia di correre cresce sempre di più. La nostra Simona ha approfittato del Sellaronda skimaraton per mettere un altro tassello al suo allenamento, concludendo la gara con un buon tempo.

Finalmente possiamo cominciare ad andare in quota per gli allenamenti sul percorso di gara. Le condizioni della montagna non sono delle migliori, purtroppo il vento quest’anno ha fatto da padrone, in un inverno scarso di nevicate e continuamente sferzato da forti venti. Attualmente il Castore presenta ancora la sua parete ovest quasi completamente ghiacciata, e così anche il naso del Lyskamm. Speriamo che comincino delle nevicate più consistenti in modo da rendere il percorso agibile.

Per ora, Stefania, Simona e Sonia si stanno accontentando di salire il Breithorn. In questo periodo cominciano a prendere spazio anche gli allenamenti in cordata, salire e scendere legati non è facile come sembra, ci vuole un discreto affiatamento e anche questo fa parte dell’allenamento di una squadra per il Mezzalama. Stiamo dando più spazio anche alla parte tecnica nei cambi, nelle progressione sci sullo zaino e a tutti quegli aspetti alpinistici che sono basilari in gare come questa.

Nei prossimi post vi terremo informati anche dell’evolversi delle condizioni di innevamento del percorso.

Cristian Balducci (l’allenatore di Stefania, Simona e Sonia)
Guida Alpina

 

 

Tags: , , , ,