MENU

17 Aprile 2015

Skitouring & Ski Alp · action · Coppa Alpi Orobiche · Rifugio Calvi · scialpinismo · Trofeo Parravicini · Ski · Ski Touring e Ski Alp

TROFEO PARRAVICINI: domenica 19 aprile scatta la 66^ edizione!

Trofeo Parravicinci. Fonte immagine: pagina facebook gara

Trofeo Parravicinci. Fonte immagine: pagina facebook gara

TROFEO PARRAVICINI 2015: OGGI ULTIMO GIORNO DI ISCRIZIONI. DOMENICA SCATTA LA GARA

E’ tutto pronto a Carona (BG) per la 66^ edizione del Trofeo Parravicini, ultima prova della Coppa Alpi Orobiche 2015 e penultima gara di scialpinismo della stagione.

«Le condizioni del percorso  – ha detto Luca Pirola coordinatore dei tracciatori – sono ottime, in questi giorni abbiamo segnalato buona parte del percorso, se questa perturbazione che sta interessando le nostre zone non sarà troppo intesa, sono abbastanza certo che si possa gareggiare lungo il tracciato originale con la spettacolare discesa dal canalino nord del Cabianca. Speriamo il meteo non ci tradisca domenica».

IL PERCORSO

Il percorso, come vuole la tradizione, partirà dal Rifugio Calvi. La prima salita raggiungerà il Passo Grabiasca a 2463 metri di quota; il Monte Reseda sarà la seconda asperità della giornata mentre la lunga salita al Monte Madonnino con l’ultima parte da affrontare a piedi rappresenterà il giro di boa della competizione.

Dopo la vetta del Madonnino gli atleti scenderanno al Lago dei Curiosi per salire al Monte Cabianca, la Cima Coppi del Parravicini, a 2601 metri di quota. A questo punto mancheranno due brevi salite, la prima di 250 metri di dislivello e la seconda di 70 metri di dislivello, per giungere all’arrivo,

Il dislivello complessivo di sola salita è di 1900 metri mentre la lunghezza è di 17,2 chilometri.

LE ISCRIZIONI SI CHIUDONO IL 17 APRILE!

Le iscrizioni saranno aperte fino a questa sera, insieme alla quota sarà indispensabile fornire il Mod. 61 con la firma del presidente del proprio sci Club.
Per info e iscrizioni

Simonetta Quirtano

Tags: , , , ,