MENU

9 Gennaio 2014

Ski Race & Nordic Ski · action · Lago di Tesero · sci di fondo · Trentino Alto Adige · Trofeo Topolino Sci di Fondo · Ski · Ski Race e Nordic Ski

TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO in arrivo! Iscrizioni fino al 14 gennaio

Trofeo Topolino Sci di Fondo. Al via il 18 gennaio

Tra una decina di giorni, in val di Fiemme, salirà in cattedra la 31^ edizione del Trofeo Topolino Sci di Fondo.

Andrà dunque in scena un nuovo appuntamento con la popolare manifestazione che da oltre 30 anni conquista l’attenzione di tanti giovani e giovanissimi fondisti. Ritrovo fissato il 18 e 19 gennaio prossimi con le nuove e future leve del fondo che già si stanno preparando a dare spettacolo sui binari del rinomato Stadio del Fondo di Lago di Tesero (TN).

Binari, già, perché dalla scorsa edizione l’imperativo categorico in pista risponde al nome di “tecnica classica”, nessuna categoria esclusa.

Nella giornata di sabato 18, in pista le categorie Baby (nati nel 2004/2005) e Cuccioli (nati nel 2002/2003). Il giorno successivo sarà invece il turno dei più grandi con i Ragazzi (nati nel 2000/2001) e gli Allievi (nati nel 1998/1999). Per loro le distanze andranno da un minimo di 4 km ad un massimo di 7 km.

Iscrizioni

Si stanno consumando le ultime battute sul fronte delle iscrizioni, che chiuderanno ufficialmente il 14 gennaio. Sul calendario di gara non poteva mancare neppure la 7.a edizione del Trofeo Topolino Revival, che vedrà al via tanti ex partecipanti del Trofeo. Per questi le iscrizioni rimarranno aperte fino al 17.

Assieme a diverse attività collaterali nella magica atmosfera disneyana che si terranno nei due giorni di gare, il Trofeo Topolino Sci di Fondo darà appuntamento anche alla solidarietà, proseguendo la collaborazione con l’Associazione Amici Trentini ed il progetto “Tendiamo la mano”. Sostenendo questa iniziativa, dal 2006 è stato possibile aiutare quattro bambini nei Paesi del Sud del mondo che oggi possono sperare in un futuro migliore.

Info: www.trofeotopolino.it

Tags: , , , ,