MENU

5 Dicembre 2013

Ski Race & Nordic Ski · action · disegni · Lago di Tesero · sci di fondo · trofeo di sci per ragazzi · Trofeo Topolino Sci Fondo · Val di Fiemme · Ski · Ski Race e Nordic Ski

TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO. Premiato il disegno del trofeo 2014

Il 18 e 19 gennaio prossimi, nuovo appuntamento con l’atteso Trofeo Topolino Sci Fondo.

Per la 31^  edizione del Trofeo Topolino Sci Fondo,  saranno ancora una volta le nevi della Val di Fiemme, in Trentino, a dare il benvenuto alla carica di giovani fondisti che imperverseranno sui binari dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero. Binari, già, perché dalla scorsa edizione tutte le categorie in gara si sfideranno rigorosamente a suon di passo alternato, lungo i diversi anelli che misureranno da 1,6 km fino a 7 km, ma solo per i più grandi.

Per gennaio sembra più che scongiurato il rischio di non trovare neve a sufficienza. Da circa una settimana l’impianto di innevamento artificiale di Lago di Tesero sta già facendo le ore piccole per garantire un fondo di qualità per l’apertura della stagione, e chissà che il Natale porti anche neve naturale in abbondanza.

Trofeo 2014, disegnato dai ragazzi: premiati i disegni

Come di consueto, è stato selezionato il disegno che farà da base per il trofeo della 31ma edizione. Al concorso hanno preso parte 27 giovani artisti dell’Istituto d’Arte/Liceum del Design e delle Arti “G. Soraperra” di Pozza di Fassa (TN). Alla fine sono stati presentati 20 elaborati, alcuni realizzati a più mani proprio come per il vincitore a cui la giuria ha assegnato la seguente motivazione: “Per l’originalità compositiva, la novità nel presentare il campo di gara protagonista dell’evento; con precisi richiami alla località sede del Trofeo Topolino Sci di Fondo”.

I premiati sono quindi stati i trentini Cristof Riz e Samuele Stefani della 2^ B, rispettivamente di Mazzin e Vigo Rendena. Sul “podio” sono poi salite anche le due studentesse Maria Sole Vinante (4^ B) di Tesero e Ilenia Chiocchetti (5^ R) di Moena.

A studiare i lavori presentati per trovare il più meritevole si è messa una giuria di tutto rispetto, composta dal coordinatore generale del CO del Trofeo, Mauro Dezulian; l’assessore del Comune di Castello-Molina di Fiemme, Marco Larger e poi Tiziano Deflorian e Domenico Bravi, docenti presso l’istituto di Pozza di Fassa.

Fitto sarà  il programma delle due giornate, che affiancherà alle gare di categoria il Trofeo Topolino Revival dedicato ai concorrenti delle passate edizioni, e poi musica e tanto spettacolo all’insegna di una delle massime gare a livello internazionale per le giovani leve sugli sci stretti.

Info: www.trofeotopolino.it

Tags: , , , , , ,