MENU

17 Gennaio 2014

Ski Race & Nordic Ski · action · competizioni per giovani atleti · Lago di Tesero · Mauro Dezulian · Trofeo Topolino Sci di Fondo · Val di Fiemme · Walt Disney · Ski · Ski Race e Nordic Ski

TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO, sabato e domenica in Val di Fiemme

TROFEO TOPOLINO: LA CARICA DEI 1300 IN VAL DI FIEMME

Questo weekend, scatta la 31.a edizione del Trofeo Topolino Sci di Fondo, che catapulterà anche quest’anno 1300 giovanissimi sportivi sugli sci stretti sulle nevi di Lago di Tesero (TN).

“Il Trofeo Topolino – è il commento del coordinatore generale della manifestazione, Mauro Dezulianpuò contare in media su di un buon 20% di presenze straniere ed un altro 70% che arriverà da fuori regione. Quest’anno le new entry saranno gli atleti austriaci che si aggiungeranno a quelli che da Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia, Bulgaria e Spagna, oltre agli italiani.”

 

PRONOSTICI

Pronosticare i nuovi vincitori è quanto mai impossibile ma una cosa è certa, anche nel 2014, nascosti tra i binari del Trofeo Topolino, ci potrebbero essere tanti talenti nascenti nel mondo degli sci stretti.

PROGRAMMA

Il programma della due giorni di gare si svilupperà a partire dal primo pomeriggio di sabato 18 gennaio, quando dalle 14.00 scenderanno in pista le categorie Baby e Cuccioli. Per loro i ring di gara saranno tre, con 1.500 metri belli e pronti ad accogliere i Baby, sia al maschile che al femminile. Per i Cuccioli invece ci saranno da affrontare 3 km per le femmine e 4 per i maschietti. Sempre sabato, alle 15.30, scatterà la 7.a edizione del Trofeo Topolino Revival, gara riservata ai passati concorrenti (nati fino al 1997) che scivolerà lungo un anello di 5 km complessivi.

Alla conclusione del primo round di competizioni ci si potrà concedere un po’ di sano riposo tra i divertenti eventi collaterali che proporrà il calendario.

Domenica 19 gennaio, il ritrovo sarà nell’arena di Lago di Tesero  alle 9.30, per assistere alle gare delle  categorie Ragazzi e Allievi sui tracciati che andranno da un minimo di 4 km ad un massimo di 7 km. Dopo l’introduzione della tecnica classica per tutte le categorie avvenuta nella scorsa edizione, anche quest’anno si gareggerà a passo alternato a partire dai Baby e fino agli Allievi.
Info: www.trofeotopolino.it

Tags: , , , , , ,