MENU

12 Giugno 2013

in evidenza · Mountain Bike · 4XProTour · action · Coppa del Mondo di Mountain bike · cross country · cross country eliminator · downhill · Malè · mountainbike · Trentino Alto Adige · UCI World World Cup · Val di Sole · Altri · Mountain Bike

UCI MTB WORLD CUP VAL DI SOLE Malè (TN), 13-16 giugno 2013

Sarà un lungo weekend ad alto tasso di adrenalina quello che interesserà la Val di Sole da giovedì 13 a domenica 16 giugno che oltre all’attesissima Coppa del Mondo di mountain bike, con le prove di Cross Country, Downhill e la novità Cross Country Eliminator, proporrà anche lo spettacolare 4x ProTour.

Torna così in Trentino il circuito mondiale degli spericolati rider pronti a sfidarsi in manche ad eliminazione su tracciati a dir poco mozzafiato. La specialità, infatti, prevede emozionanti gare tra quattro biker, su un tracciato di 600 metri con salti, ostacoli e paraboliche, sulla falsariga dello skicross. In val di Sole, sulla pista più lunga e affascinante del circuito, si sfideranno 100 atleti provenienti da tutto il mondo, con la Pro Line, serie di tre doppi salti lunghi ed insidiosi, pronta a fare da ago della bilancia.

Quella di Daolasa sarà la terza prova (su cinque totali) del circuito, dopo l’esordio in terra polacca (a Szczawno Zdroj) il 4 maggio e la seconda tappa l’8 giugno a Fort William, in Scozia. In Trentino i funamboli del 4x ProTour vivranno quindi un passaggio fondamentale della propria stagione, su una pista nota ai rider ed al grande pubblico per lo spettacolo garantito dalla particolare conformazione del tracciato, che permette sorpassi e manovre impossibili altrove.

Il programma della tappa della val di Sole prevede venerdì sera dalle 20 alle 21.30 l’allenamento, seguito dalle 21.45 dal round di qualificazione, che sarà accompagnato dal «Friday Night Party». Sabato alle 18.30 la lunga serata si aprirà con l’Intro, che vedrà protagonisti i 5 migliori rider del panorama mondiale maschile e femminile. Dopo l’allenamento (dalle 18.45 alle 20.15), alle 20.30 i riflettori si accenderanno per le manche decisive del 4x ProTour, e qui l’adrenalina correrà veramente a quote altissime.

Info

Tags: , , , , , , , , , ,