MENU

28 Maggio 2011

Alpinismo e Spedizioni · action · concorsi · Daniel Kopp · Greenland · Groenlandia · Roger Schäli · SALEWA · Simon Gietl · Spedizioni · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

ULTIMI GIORNI PER VINCERE LA GROENLANDIA con Salewa, fino al 31 maggio

L’isola più grande del mondo. Fiordi enormi, ghiacciai imponenti e natura incontaminata a perdita d’occhio. A chi ama l’avventura restano ancora pochi giorni per tentare di aggiudicarsi grazie a SALEWA la possibilità di una spedizione esclusiva in Groenlandia.

Sono più di 5.500, soprattutto uomini fra i 18 e i 34 anni, gli appassionati di montagna che si sono iscritti al concorso indetto da SALEWA che mette in palio, fino al 31 maggio, un fantastico viaggio avventura in Groenlandia.

Iscrivendosi sul sito www.salewa.com/greenland gli utenti hanno la possibilità di giocare su facebook all’applicazione SALEWA “Spedizione in Groenlandia”. L’obiettivo del gioco è percorrere nel più breve tempo possibile i 1.800 chilometri che separano l’Europa, e quindi il giocatore, dalla base del Grundtvigskirken, esattamente la stessa cima conquistata da Daniel Kopp, Simon Gietl e Roger Schäli nella scorsa estate: l’impresa dei tre atleti del team alpineXtrem di SALEWA sulla “big wall” di 1882 metri che ha ispirato la nuova iniziativa SALEWA.
Fino ad oggi sono più di 200 i climber virtuali che hanno raggiunto la base del Grundtvigskirken e fino al 31 maggio potranno provarci anche i neo iscritti.

Ma come funziona l’applicazione? Gli utenti registrati possono rispondere ogni giorno a tre diverse domande che hanno per argomento la Groenlandia e la spedizione compiuta dagli atleti SALEWA. Ad ogni risposta esatta vengono accreditati 25 chilometri, e per ottenere un sempre maggiore chilometraggio, il giocatore può invitare amici e conoscenti a entrare nel proprio team: i primi 5 amici che ogni giorno si uniscono alla spedizione consentono l’accredito di 25 chilometri ciascuno.

Ma non è tutto, perché la pagina facebook dedicata ai fan di SALEWA mette in palio ogni giorno un numero limitato di “buoni d’acquisto” virtuali e pubblicati in modo casuale: i partecipanti più veloci e scaltri (o gli amici dei partecipanti) li possono acquisire e utilizzare per acquistare virtualmente l’attrezzatura (come corde, zaini e altro equipaggiamento) necessaria alla spedizione.

Tra le persone registrate sul sito www.salewa.com/greenland fino al 31 maggio 2011 verrà estratto il fortunato vincitore che potrà partecipare al tour di 13 giorni nel sud della Groenlandia: escursioni artiche, navigazione nei fiordi e tante emozioni!

Per maggiori informazioni: www.salewa.com/greenland

Tags: , , , , , , , ,