MENU

1 Settembre 2010

Trail&Sky Running · action · classifiche · Monte Bianco · skyrunning · Ultra Trail du Mont Blanc · Running · Trail Running

ULTRA-TRAIL DU MONT BLANC I risultati finali

Si è conclusa non senza intoppi l’edizione 2010 dell’ Ultra-Trail du Mont-Blanc®, la competizione podistica che circumnaviga il Monte Bianco,  la gara estrema più affascinante del panorama agonistico delle manifestazioni trail.

Si presenta così la Ultra-Trail du Mont-Blanc®, la competizione podistica che il prossimo fine settimana circumnavigherà il Monte Bianco. La gara estrema più affascinante del panorama agonistico delle manifestazioni trail.Percorrere il giro del Monte Bianco vuol dire scoprire un universo incomparabile, quello dell’alta montagna impressionante e magico; vuol dire condividere il sogno eterno dei pionieri; vuol dire attraversare il giardino fiabesco di Gaston Rebuffat ed i racconti di Roger Frison-Roche e scoprire l’intimità delle cime: la cupola del Monte Bianco, la cresta di Bionnassay, la Noire di Peuterey, il Dente del Gigante, la parete delle Grandes Jorasses, le cime nord e sud dell’Aiguille du Tour, l’Aiguille Verte, la verticale dei Drus.

Sugli 88 km del percorso ridotto da Courmayeur a Chamonix l’hanno spuntata gli atleti inglesi, per una gara che rimarrà comunque negli annali vista la storica decisione di sospenderla venerdì sera a Les Contamines a causa del maltempo che ha obbligato gli organizzatori a ridurre il percorso originario. Ecco quindi che, i concorrenti delle due gare annullate, l’UTMB® et de TDS® hanno dovuto presentarsi a Courmayeur alle 10 di sabato mattina e  lanciarsi sul nuovo percorso.

Protagonisti del podio di Chamonix: l’inglese Jez Bragg, l’americano Mike Wolfe e lo spagnolo Zigor Iturrieta Ruiz.

Scarica il comunicato ufficiale relativo alla classifica finale.
Per vedere le classifiche generali della competizione clcca quì.

Guarda il video della partenza:

Guarda il video dell’arrivo dei primi finalisti:

Tags: , , , ,