MENU

15 Ottobre 2014

Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Omegna · Piemonte · Trail Running · ultra trail · Ultra Trail del Lago d'Orta · Running · Trail Running

ULTRA TRAIL DEL LAGO D'ORTA. Presentata la 5^ edizione in programma il 18 ottobre

Ultra Trail del Lago d'Orta. Foto: Julia Bykova. Fonte: www.ultratraillo.com

Ultra Trail del Lago d’Orta. Foto: Julia Bykova. Fonte: www.ultratraillo.com

ULTRA TRAIL DEL LAGO D’ORTA: 20 LE NAZIONI RAPPRESENTATE ALLA QUINTA EDIZIONE CHE SCATTERA’ IL 18 OTTOBRE

Presentata ieri presso l’ex Biblioteca, situata nel Parco Maulini di Omegna (VB), la 5^ edizione dell’Ultra Trail del Lago d’Orta, in programma il prossimo 18 ottobre con partenza e arrivo a Omegna (VB).

La cittadina affacciata sul magico specchio d’acqua è pronta ad accogliere i circa 1.000 trailers che sabato si cimenteranno sui 4 percorsi da 87, 55, 30 e 15 km, senza dimenticare gli atleti del Nordic Walking, anche loro sulla distanza più breve.

Ancor più degli anni scorsi l’evento organizzato dall’ASD Trail Running sarà decisamente internazionale, con ben 20 nazioni rappresentate – Italia, Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Olanda, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, USA, Venezuela – e circa il 12% di partecipanti stranieri.

Ben 11 le Regioni italiane rappresentate: Piemonte, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana, Trentino Alto Adige, Sicilia, Valle d’Aosta, Veneto.

La 5^ edizione è ricca di novità, a cominciare da località di partenza e arrivo, fino allo scorso anno si arrivava a Pogno, per continuare con la creazione di un “Village”, a Omegna in zona Giardini, che sarà attivo durante l’intero evento, senza dimenticare i percorsi completamente rinnovati e caratterizzati da meravigliosi panorami sul Lago d’Orta e sulle montagne che circondano il Lago e la Valstrona.

Presenti moltissimi atleti di alto livello, tra cui il vincitore dello scorso anno, l’ingegnere tedesco Stephan Hugenschmidt, che si sfideranno sulle diverse distanze per quella che si annuncia essere una grande festa di sport.

Ulteriori informazioni: www.ultratraillo.com

Tags: , , , , , ,