MENU

11 Marzo 2014

Trail&Sky Running · action · Colli Berici · Corto Circuito Solidale · gare a staffetta · Palladio · solidarietà · Trail Running · Ultrabericus Trail · Running · Trail Running

ULTRABERICUS TRAIL 2014. Lo start, sabato 15 marzo

ULTRABERICUS TRAIL 2014. POCHI GIORNI AL VIA

Mancano pochi giorni al via della quarta edizione dell’Ultrabericus Trail 2014 che scatterà in Piazza dei Signori, sabato 15 marzo alle ore 10.00, da Vicenza, Palladio.

Oltre 1000 i concorrenti per la gara maestra di 65 km complessivi e 2500 metri di dislivello positivo (D+), mentre saranno più di 60 le coppie che si lanceranno alla conquista dei Colli Berici nella gara a staffetta Twin Team che prevede una prima sezione di gara di 34 km fino al passaggio del testimone all’eremo di San Donato, in Comune di Villaga (VI). Il secondo staffettista affronterà quindi i rimanenti 31 km fino alla bandiera a scacchi che per tutti sventolerà ancora una volta in Piazza dei Signori.

IL PERCORSO

L’intero percorso verrà affrontato in senso orario attraverso gli affascinanti scenari dei Colli Berici. Si correrà integralmente su sentieri single track, mulattiere e carrarecce transitando sui territori dei Comuni di Arcugnano, Perarolo, San Gottardo, Grancona, Pozzolo, Villaga, Barbarano, Mossano, Nanto, Villabalzana e Fimon. Allo sport duro e puro si aggiungerà una full immersion nella natura alla scoperta di angoli di ineguagliabile bellezza. Ogni 10 km i concorrenti troveranno un punto ristoro per rifocillarsi e ricaricare le batterie.

Gli atleti più veloci sono attesi sul finale attorno alle 15.30 e da allora sarà una lunga sfilata di runners fino alla tarda serata, con i last finisher che dovranno chiudere la loro corsa entro le 23.00.

La gara è inserita nel calendario di Ultramaratona e Trail I.U.T.A. ed è valida come prova del Grand Prix di Ultra Trail I.U.T.A.

SOCIALE

Ultrabericus Trail inoltre tenderà la mano anche al sociale con l’inserimento nel calendario Corto Circuito Solidale che unirà i trail runners in una raccolta fondi per la costruzione di una scuola in Tanzania. Ad aprire la gara ci saranno infine anche le atlete di “Noi corriamo in rosa per…”, impegnate da tempo in progetti di cooperazione per lo sviluppo.

Info: www.ultrabericus.it

Tags: , , , , , , ,