MENU

7 Giugno 2010

in evidenza · CAI · Club Alpino Italiano · Ettore Borsetti · Umberto Martini

UMBERTO MARTINI E' IL NUOVO PRESIDENTE GENERALE DEL CLUB ALPINO ITALIANO

Umberto Martini è il nuovo Presidente Generale del Club Alpino Italiano.

Lavorerò con il mio stile in continuità con la Presidenza che oggi termina il suo mandato. Consulterò chi ha lavorato prima di me perché ogni competenza è per me un valore aggiunto. Voglio ricordare che 31 anni fa, sul lago di Garda, a Gardone, ci fu la mia prima assemblea da Presidente di Sezione e qui accolgo oggi la mia elezione alla Presidenza Generale. Spero di contribuire con la mia visione a proseguire la missione del Sodalizio e alla promozione dei valori che lo sottendono nella sua opere di sentinella della montagna”.
Con queste parole Umberto Martini ha commentato la sua elezione alla carica di Presidente Generale del Club Alpino Italiano, durante l’Assemblea dei Delegati 2010, riunita a Riva del Garda il 22 e 23 maggio scorsi.

I delegati, provenienti da tutta Italia, hanno eletto Martini con oltre il 90% dei voti. Martini ha ringraziato la SAT e in particolare la Sezione di Riva del Garda e il suo Presidente Marco Matteotti per l’organizzazione impeccabile dell’Assemblea Nazionale. Oltre all’elezione del nuovo Presidente Generale i delegati hanno eletto alla carica di Vice Presidente Generale Ettore Borsetti.

Tags: , , ,