MENU

9 Ottobre 2011

Senza categoria · 100 anni · neve. gare di sci · Ponte di Legno · salti · Trampolino

Un salto di 100 anni

In volo tra gli alberi. Un’acrobazia, un volo d’angelo. Qualcosa di inimmaginabile oggi. Il trampolino a Ponte di Legno per un certo periodo è stato il centro della specialità in Italia. Li sono nati e vissuti i primi campioni. Attorno a lui sono vissute le gesta dello Sci Club Ponte di Legno, che festeggia quest’anno l’anniversario del suo primo secolo di vita. Un traguardo ambitissimo, una festa ancora in corso dopo le tante iniziative dell’estate.

Interessantissima la mostra organizzata in piazza e per le vie dell’isola pedonale. Tante foto, cimeli e ricordi preziosi per tutti noi sportivi. Quelle gesta devono rimanere indimenticabili, devono sopravvivere al corso del tempo, devono portare i più bei messaggi alle nuove generazioni. Questo l’intento dello Sci Club oggi, questo l’obiettivo che continuerà ad essere perseguito.A favore dei tanti giovani sportivi che si ritrovano in pista indossando la divisa con lo stemma che ha accomunato tanti altri prima di loro. Uno stemma valoroso e prestigioso. Il cui significato va oltre ai risultati perchè segnato dalla passione e dall’affetto di tante persone.

Con la mente già verso traguardi futuri, la forza dello Sci Club Ponte di Legno contraddistinguerà anche la prossima stagione imminente.

Tags: , , , ,