MENU

22 Novembre 2011

Agenda · Cult · cult agenda · Axel Naglich · documentario · experience · FilmFestival della Montagna · Gerard Salmina · Jon Johnston · MeseMontagna · Mount St. Elias · Peter Ressmann · Trento · Vezzano · Cultura · Documentari

UN'AVVENTURA TRA EROISMO E FOLLIA Vezzano (TN), 23 novembre 2011

Quello proposto domani sera 23 novembre a Vezzano (TN), per la rassegna MeseMontagna, è un documentario drammatico che racconta l’impresa ineguagliabile di due sci-alpinisti austriaci, Axel Naglich e Peter Ressmann, e del freerider americano Jon Johnston sullo sfondo della selvaggia bellezza del’Alaska: la discesa con gli sci dei 5.489 metri del Mount St. Elias.

Un’avventura dove eroismo e follia si confondono, dove la pressione fisica e mentale spinge al limite assoluto, dove le situazioni vanno affrontate con estrema razionalità, grande coraggio, forte fiducia nelle proprie capacità e soprattutto tanta fortuna. Un film in cui si mostra come la montagna possa conciliare il pericolo mortale con la felicità delirante.
Il film, Mount St. Elias, è stato premiato nell’edizione 2010 del FilmFestival della Montagna con la Genziana d’argento.

Scarica il programma completo di MeseMontagna >

Mercoledì 23
Vezzano – Teatro Valle dei Laghi
Ore 20.30
Film montagna
Mount St. Elias
di Gerard Salmina – Austria, 2009 – 100’
Genziana d’Argento 58esimo TrentoFilmFestival 2010
Inglese e tedesco con sottotitoli
Ingresso: 3 euro

Tags: , , , , , , , , , ,