MENU

23 Novembre 2011

Ambiente e Territorio · Brand · Experience · Mountain Tube · Ski Race & Nordic Ski · Val di Fassa · A tavola con la Fata delle Dolomiti · Catinaccio · Coppa Europa di sci · Dolomiti · Dolomiti patrimonio UNESCO · dolomiti superski · experience · Gruppo del Sella · Marcialonga · Marmolada · montagna · piste da sci · Sassolungo · Sella Ronda · Sellaronda Skimarathon · skitour · Val di Fassa · Video · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ambiente e Territorio

VAL DI FASSA Lungo slalom tra skitour e piste azzurre

Un tripudio di vette tra le più belle al mondo. Catinaccio, Marmolada, Sassolungo e Sella, sono solo alcuni dei gruppi delle Dolomiti “Patrimonio Unesco” custoditi dalla Val di Fassa.

Da Canazei a Moena, le distese immacolate perfette per gli sport invernali, la cultura ladina ricca di tradizioni e leggende antiche e la gastronomia dai sapori intensi fanno di Fassa una terra generosa d’esperienze emozionanti che si stagliano, per sempre, tra i ricordi.

Nella valle ladina ci sono più di 200 km di tracciati, 86 impianti di risalita e 9 skiarea collegate con i vicini comprensori per sciare ogni giorno su piste diverse. Non solo, a disposizione degli sciatori anche un poker di skitour, tra cui il famoso Sellaronda, tutti all’interno del Dolomiti Superski.

E mentre si scivola nella trama di candidi nastri è facile ammirare in azione i campioni della Nazionale Italiana di Sci Alpino che hanno in Fassa il loro centro d’allenamento federale fino alle Olimpiadi di Sochi 2014. La valle offre anche 4 snowparks, 7 funparks per i più piccoli dove i maestri trasformano lo sci in un gioco, e poi 70 km di piste per i fondisti, anche sul tracciato della nota Marcialonga (29 gennaio 2012).

Non manca il divertimento nei paesi dove si trovano après ski, pub, negozi alla moda e ristoranti raffinati. Tanti, poi, nel corso dell’inverno gli eventi di primo piano dallo slalom di Coppa Europa (15 dicembre), alla Sellaronda Skimarathon (10 febbraio), ad A tavola con la Fata delle Dolomiti (18-23 marzo).

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,