MENU

24 Aprile 2013

in evidenza · Trail&Sky Running · action · Alba di Canazei · Alpe di Lusia · Campetrin · Campitello · corsa · Fontanazzo · gare · Lusia · Mazzin · Moena · Pociace · Soraga · Trail Running · Trentino Alto Adige · Val di Fassa · Val di Fassa Running · Running · Trail Running

"VAL DI FASSA RUNNING" Alba di Canazei (TN), 23-28 giugno 2013

Da domenica 23 a venerdì 28 giugno i boschi, i sentieri e le strade forestali in particolar modo della vallata trentina torneranno alle cronache con la 15.a edizione della Val di Fassa Running.

Lo start della Val di Fassa Running 2013 sarà da Alba di Canazei (TN), precisamente dal Tobià del Zelì, con passaggi su percorso forestale di Penia Alta e le frazioni di Lorenz e Verra. La prima tappa misura poco meno di 11 km e lo spettacolo del poderoso massiccio del Gran Vernel sarà per tutti una vittoria. Da qui il passo sarà breve verso Campitello, lunedì 24 giugno, con una situazione completamente inedita, vale a dire salita fino a 2000 metri, discesa in Val Duron raggiungendo la frazione di Pian e di nuovo il centro di Campitello, per un computo chilometrico di 10,7 km. Martedì è la volta della tappa che unisce idealmente i paesi di Campestrin, Fontanazzo, Campitello e Mazzin, si sale al sentiero della Crous e sopra a Fontanazzo ci sarà anche un torrente da guadare…al salto. In tutto 13 km abbondanti, senza troppe difficoltà dal punto di vista agonistico.

Dopo la sosta del mercoledì, momento della nuova gara dedicata ai bambini, giovedì 27 giugno ecco la tappa più lunga di 14 km che girerà alle Pociace e Soraga, ancora una po’ di frollatura di gambe quindi, prima del tappone di Moena e del Lusia del venerdì. Mille metri di dislivello in 12 km fino a 2.200 metri di quota, dove il pubblico potrà arrivare comodamente grazie alla cabinovia.

La Val di Fassa Running 2013 misura complessivamente 61 km e da sempre attira a sé anche i “nomi” della corsa in montagna. Sfogliando gli annali di gara, infatti, ecco saltare all’occhio i nomi di Massimo Galliano (vincitore delle ultime due edizioni), di Ana Nanu (quattro primi e due secondi posti dal 2007 a oggi), o di Emanuele Zenucchi, Massimo Tocchio e Viviana Rudasso.

Le iscrizioni al “Giro podistico della Val di Fassa” sono aperte. È possibile iscriversi anche alle singole prove, il giorno stesso di gara.

Per informazioni, quote di iscrizione, altimetrie e cartine dei percorsi: www.valdifassarunning.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,