MENU

3 Novembre 2008

Mountain Partner · Val di Fiemme

VAL DI FIEMME “Star Bene nella Natura”

fonte: APT Val di FiemmeLa Val di Fiemme si estende per 35 chilometri nel Trentino nord orientale fra la Catena del Lagorai, il Gruppo del Latemar e le Pale di San Martino.

Come una piccola Norvegia fra le Dolomiti, questa valle del Trentino ha saputo dedicare allo sci di fondo due centri all’avanguardia e piste per 150 chilometri, fra cui quella della Marcialonga. Anche per questo motivo, la Val di Fiemme ospiterà per la terza volta i Campionati del Mondo di sci nordico nel 2013 nei centri di Lago di Tesero (con illuminazione notturna) e di Lavazé (a quota 1.800).

Immersa nelle foreste di abete rosso, la valle è delimitata dai due parchi naturali di Paneveggio-Pale di San Martino e del Monte Corno. Meta ideale di escursionisti ed amanti della natura, nei boschi della Val di Fiemme è infatti molto probabile incontrare un insieme di impronte di cervi, caprioli e volpi accompagnate dai piccoli fori dei bastoncini della camminata nordica e dalle sagome ovali delle racchette da neve.

Gli alberghi della Valle – specializzati nello Star bene nella natura – offrono ai loro ospiti la Non Solo Sci Card che, oltre alle escursioni guidate ed alle attività nella natura, propone attenzioni particolari alla salute fisica dei suoi frequentatori grazie all’ampio ventaglio di massaggi defaticanti e rigeneranti, alle merende di metà pomeriggio, ai bagni di fieno ed ai trattamenti balsamici al pino mugo.

Dal 10 gennaio 2008 al 19 aprile 2009, a partire da 315 euro il pacchetto Star bene nella Natura offrirà: pernottamento presso gli Hotel Star Bene nella Natura della Val di Fiemme (7 notti a mezza pensione); un’escursione di nordic walking con istruttore; un’escursione accompagnata con racchette da neve (noleggio incluso); una lezione di sci di fondo (noleggio incluso); un’escursione di sci alpinismo (noleggio escluso); accesso diurno gratuito al Centro del fondo di Lago di Tesero.

Per Info e Prenotazioni:
Apt Val di Fiemme
tel. 0462 341419 – 0462 241111
booking@visitfiemme.it