MENU

21 Novembre 2014

Outdoor Stars · Val Gardena · Alpe di Siusi · Ambiente e Territorio · experience · località montane · località sciistiche · montagna · proposte per famiglie · Skigebiete-Test.de · turismo · Val Gardena · Outdoor Stars · Val Gardena

VAL GARDENA votata miglior zona sciistica 2014 di tutta Italia!

Val Gardena, località sciistica top - Classifica Skigebiete.de

Val Gardena, località sciistica top – Classifica Skigebiete.de

DOLCE VITA + SFIDE SPORTIVE = VAL GARDENA

È arrivato l’inverno e le piste vi invitano a divertirvi sulla neve. Tanti caroselli sciistici potranno pure offrire piste eccellenti, eventi spettacolari e paesaggi unici; ma dove sciare diventa un’esperienza davvero memorabile? Troverete la risposta sul sito Skigebiete-Test.de, che ha stilato una classifica dei migliori caroselli sciistici al mondo.

Il sito ha mandato un gruppo di esperti a valutare la Val Gardena, che ha raggiunto la sesta posizione tra le prime 10 classificate nella categoria dei caroselli sciistici più belli al mondo.

Il riassunto sulla Val Gardena:
Il carosello sciistico della Val Gardena ha raggiunto il sesto posto nella classifica. Il flair italiano ha reso la Val Gardena un paradiso per le persone che adorano sciare. E la vera ciliegina sulla torta è la Sellaronda, che consente di girare intorno a tutto il Gruppo Sella in un unico giorno.

Nella Top 10 2014 ci sono:

1. Zermatt
2. Ski Arlberg
3. Serfaus Fiss Ladis
4. Les 3 Vallées
5. Whistler Blackcomb
6. Val Gardena
7. Ischgl – Samnaun
8. Engadin St Moritz
9. Vail
10. Arosa Lenzerheide

Il sito ha scritto, inoltre, quanto segue sulla Val Gardena:

“Val Gardena/ Alpe di Siusi – Il massimo per le famiglie
Oltre alle piste vicine alle seggiovie di Palmer e Furdena, le piste ‘’blu’’ e il resto del carosello sciistico, anche le piste ‘rosse’’ sono adatte ai più piccolini. I bambini possono sciare anche su tutte le altre piste del carosello, anche quelli che hanno appena imparato a mantenere l’equilibrio sugli sci.
Vorremmo in particolar modo presentare la parte inferiore della Val Gardena con le numerose seggiovie per principianti e un parco giochi per bambini. E non finisce qui: anche una discesa a a tutta velocità su una slitta all’interno del carosello o una gita in carrozza invernale contribuiscono a rendere l’esperienza in Val Gardena una vacanza memorabile sugli sci. E, mentre i figli sono impegnati ad imparare nella scuola di sci, i genitori possono divertirsi sul resto delle piste della Val Gardena.”

Il massimo anche per principianti
I principianti non solo potranno godere del panorama mozzafiato delle Dolomiti, ma anche delle innumerevoli piste adatte a loro. Oltre alle piste vicino alle seggiovie di Palmer e Furdena, le piste ‘’blu’’ e il resto del carosello sciistico, anche le piste ‘rosse’’ sono adattate ai principianti. Inoltre, anche la parte sottostante della Val Gardena, proprio vicino a Selva di Val Gardena, è particolarmente adatta a quelli che stanno compiendo i primi passi sugli sci. Per coloro che ci hanno già preso un po’ la mano, possono dilettarsi sul resto del carosello e, in questo modo, mettersi definitivamente alla prova. Oltre ai 50 e passa km di piste per principianti, vi sono anche alcune piste ‘’rosse’ adatte a questi scopi. Dato che il passaggio tra La Val Gardena e l’Alpe di Siusi è un pó difficoltoso e richiede molto tempo, vi consigliamo di scegliere solo una delle due all’inizio della vostra giornata sciistica. Ed è proprio grazie alla grande offerta per tutti i principianti nelle discipline sportive invernali che abbiamo deciso di assegnare una votazione ottima alla Val Gardena in questa categoria.

Ulteriori info:
www.valgardena.it
info@valgardena.it
Tel. +39 0471 777 777

Tags: , , , , , , , , ,