MENU

1 Febbraio 2013

Mountain Bike · Val Gardena · action · Andreas Kolp · downhill · Guenther Comploi · Johannes von Klebelsberg · Max Schumann · Meder Dh Club Gardena · mountainbike · pista Cir · Selva Gardena · Val Gardena · Winter Moonlight Downhill Race

VAL GARDENA: "WINTER MOONLIGHT DOWNHILL RACE 2013" Successo della 3^ edizione

Alla gara hanno partecipato 60 atleti provenienti da Italia, Svizzera e Germania, che si sono sfidati domenica 27 gennaio alle ore 23,00, lungo il tracciato della pista Cir di Selva Gardena (BZ), famosa per aver ospitato la discesa libera femminile nei mondiali del ‘70.

La temperatura di -5 Gradi e piste tirate a lucido dai collaboratori dell’impianto Dantercepies hanno permesso di raggiungere velocitá di punta di 98 km/h.

Dopo la partenza di massa, é riuscito a spuntarla ed a raggiungere per primo il traguardo in centro paese il tedesco Max Schumann con il tempo di 2,58 minuti, seguito a ruota dallo svizzero Andreas Kolp e dal nazionale italiano juniores Johannes von Klebelsberg. Al quarto posto il gardenese Günter Comploi del Meder Dh Club Gardena.

Il tracciato di 3 km ha visto un numeroso pubblico seguire l’evento sia lungo la ripida pista che in paese ed all’arrivo. Le numerose cadute si sono tutte risolte senza grossi incidenti o infortuni.

Organizzata dal Meder Dh Club Gardena, la manifestazione ha riscosso un grande successo soprattutto tra gli atleti, che in parte si sono giá prenotati per l’edizione 2014.

Info: www.valgardena.it

Tags: , , , , , , , , , , ,