MENU

30 Ottobre 2012

Ambiente e Territorio · albergo diffuso · Ambiente e Territorio · Barcis · borghi di montagna · Cimolais · Claut · Erto e Casso · experience · Friuli Venezia Giulia · natura · tradizione · turismo · Vajont · Valcellina · Ambiente e Territorio

VALCELLINA E VAL VAJONT Albergo diffuso in tipici borghi di montagna

L’albergo diffuso Valcellina e Val Vajont è un vero e proprio sistema di gestione territoriale e un originale modello di ospitalità turistica, che offre ai propri ospiti l’opportunità di vivere una vacanza rilassante in tipici borghi di montagna.

Prevede la sistemazione in alloggi indipendenti coordinati però da un’unica reception, ricavati in case tipiche ristrutturate nel rispetto delle tradizioni costruttive dei luoghi. Le case sono dislocate sul territorio, nei comuni di Erto e Casso, Cimolais e Barcis, mentre la reception si trova a Claut.

Gli alloggi dispongono di cucina attrezzata, riscaldamento autonomo, giardino, lenzuola, coperte e asciugamani e offrono ai propri ospiti un mix unico di tradizione, natura, relax, gastronomia, comfort e autonomia.

L’attrattiva principale delle due vallate è costituita dal patrimonio naturale. Si tratta, infatti, di una zona ricca di sentieri naturalistici percorribili a piedi o in bicicletta, più o meno impegnativi, che permettono di raggiungere punti di notevole interesse.

Info: www.albergodiffusovalcellinavalvajont.it/

Tags: , , , , , , , , , , , , ,